Aperto al pubblico e gratuito, il concerto farà rivivere agli spettatori la magia e la potenza di alcune delle più belle colonne sonore di tutti i tempi, grazie anche al solista Paolo Tomelleri, celebre e apprezzato clarinettista: dai brani più celebri di autori italiani come Ennio Morricone (“Il Buono, il Brutto, il Cattivo”), Nicola Piovani (“Il Marchese del Grillo”, “La stanza del figlio”) e Nino Rota (“Il Padrino”, “8 e ½”), fino alle opere dei più importanti compositori americani come Monty Norman (“James Bond”), Henry Mancini (“La Pantera Rosa”, “Moon River/Colazione da Tiffany”) e Charlie Chaplin (“Smile/Tempi Moderni”).
Diretta da Luca Missiti, la Monday Orchestra è una big band composta da 19 musicisti, nata nella primavera del 2006 da un’idea dello stesso Luca Missiti e di Pietro Squecco con l’obiettivo di creare un organico capace di rivisitare i classici dello swing e gli standard del jazz, ma anche brani pop o funk. La band ha appena pubblicato il suo quarto disco, “Never Alone. The Music of Michael Brecker”, presentato il 6 maggio al Blue Note di Milano in una serata completamente sold out.
Al termine del concerto, seguirà la premiazione di studenti e laureati dell’Università che si sono particolarmente distinti per l’impegno profuso e i risultati ottenuti nel corso di quest’anno accademico.
Il concerto Movies! si inserisce all’interno delle numerose iniziative rivolte al territorio che l’Università IULM organizza, dai corsi aperti al pubblico a eventi, mostre e rassegne aperti a tutta la cittadinanza, per essere sempre più un polo culturale e sociale polivalente che contribuisca a rivalorizzare l’area urbana in cui è insediata.
Domenica 19 ottobre 2025, a partire dalle 19:30, torna su NOVE e in streaming su…
Angelina Mango non smette mai di stupire. A sorpresa, la cantautrice ha pubblicato “caramé”, il…
C’è chi canta per raccontare una storia, e chi lo fa per salvarsi. Andrea Santelli…
Una riflessione rock sulla consapevolezza del tempo che scorre. I The Kloser presentano “Solo”, il…
La tensione cresce per X Factor 2025, ormai pronto a entrare nella fase più emozionante:…
Dopo il successo travolgente della scorsa stagione teatrale, i Gemelli di Guidonia tornano sul palco…