
Alfonso Signorini si sposa, chi è il compagno? - Ig@alfosignorini-wemusic
Il conduttore televisivo ha rivelato che presto sposerà il compagno Paolo Galimberti: una storia d’amore lunga 25 anni vissuta lontano dai riflettori.
Ritrovare l’amata Simona Ventura al timone di un reality, nello specifico, del Grande Fratello, e per di più, al posto di Alfonso Signorini, è stata una sorpresa piena di punti interrogativi. Oggi appare meno misteriosa e assume un un certo senso, una sfumatura pragmatica e romantica allo stesso tempo. Il direttore di Chi convolerà a nozze.
Alfonso Signorini infatti, ha deciso di compiere un passo importante nella sua vita. Un annuncio che il conduttore ha affidato ad un’intervista al Corriere della Sera, dove ha parlato non solo del suo addio al Grande Fratello, ma anche della relazione con l’uomo che gli è accanto da ben venticinque anni.
L’annuncio delle nozze con il compagno di una vita
Il giornalista milanese, classe 1964, negli ultimi tempi è stato protagonista di un cambiamento professionale significativo. Dopo sei edizioni consecutive alla guida del reality show di Canale 5, il testimone è passato a Simona Ventura, scelta che lui stesso ha accolto con sollievo. Una decisione maturata anche per la stanchezza accumulata in anni di dirette interminabili, viaggi notturni e ritmi serrati che lo hanno costretto a mettere in secondo piano la vita privata.

“Avevo manifestato la mia stanchezza all’azienda e Pier Silvio Berlusconi, decidendo di affidarlo a un’altra persona, ha dimostrato di aver accolto le mie perplessità. Per sei anni ho condotto sei mesi di fila due Prime Time con due dirette di 4 ore: è qualcosa di impressionante. Facevo il pendolare, mi alzavo alle 6 del mattino per prendere un treno e tornare a Milano dopo essere andato a dormire alle 3”
Ed è proprio questa vita estenuante che lo ha condotto verso una nuova fase personale e a permettergli di rivelare ciò che forse da tempo custodiva: l’amore stabile, discreto e duraturo con Paolo Galimberti, suo compagno dal 2004. Un legame vissuto lontano dai clamori mediatici, che ora si prepara a consolidarsi con il matrimonio.
Nell’intervista, Signorini racconta come sia nata la decisione: “Ho avuto sei anni matti e disperatissimi, per dirla con Leopardi. Da quando sono più libero, io e Paolo ci siamo ritrovati. Abbiamo trascorso molto più tempo insieme, weekend in auto in Alsazia o nella Foresta Nera. Durante uno di questi viaggi ci siamo detti: perché non ci sposiamo?”. Una riflessione semplice e naturale, arrivata quasi come un regalo in vista di un traguardo importante: i 25 anni insieme
Il futuro marito di Signorini non è un volto televisivo, ma un nome noto nel mondo dell’imprenditoria e della politica. Nato a Giussano, in provincia di Monza, nel 1968, Galimberti ha alle spalle una carriera di rilievo nel settore commerciale ed è stato a lungo legato alla catena Euronics, di cui è consigliere di amministrazione dal 1997.
Parallelamente si è impegnato in politica, prima come presidente dei giovani di Confcommercio e poi, dal 2013, come senatore della Repubblica eletto con il Popolo della Libertà. Successivamente ha aderito a Forza Italia, assumendo incarichi di peso come tesoriere e vicepresidente regionale.