
Amadeus e le critiche pesanti- credit Instagram (amadeussonoio)- wemusic.it
Amadeus, dopo l’addio alla Rai nuove parole durissime contro la Rai: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità
Uno dei conduttori televisivi che ha cambiato letteralmente il modo di fare televisione, lasciando il segno indelebile del suo operato nel cuore dei telespettatori è proprio lui, il grandissimo Amadeus. Dal 2020 al 2024, ha reso il Festival d Sanremo una kermesse indimenticabile proprio grazie alla sua strategia vincente che ha cambiato tutto avvicinando perfino i giovani. Oggi, le cose sono cambiate e ci sono particolari novità a riguardo: andiamo a vedere cosa è accaduto, tutti i dettagli e le curiosità della vicenda.
Giovanissimo, Ama è stato sin da subito stregato da quello che era il mondo della musica e dello spettacolo, tanto da cominciare in radio per poi approdare in televisione fino ad arrivare a quello che gli ha dato il successo: parliamo proprio del Festivalbar, programma tutto musicale condiviso per anni con la bellissima Alessia Marcuzzi e l’amico Fiorello.
Oggi, però, Amadeus viene ricordato per le sue conduzioni della kermesse più famosa d’Italia, il Festival di Sanremo, ma anche i programmi televisivi di successo come I soliti Ignoti, Affari tuoi, L’Eredità e moltissimi altri.
Lo scorso anno, per l’appunto, l’uomo ha deciso di voler dire addio alla Rai per dare spazio alla novità di Discovery: andiamo a vedere le novità che lo hanno reso famoso e che sono in ballo ultimamente.
Amadeus, tutte le novità dopo l’addio alla Rai: ecco di che si tratta
Proprio grazie alla sua professionalità e al suo talento innato alla conduzione, Amadeus è stato uno dei conduttori televisivi di maggior successo che, è riusito ad avvicinare anche i giovani alla televisione, cosa che è rarissima visto l’avvento di internet. Non tutti lo sanno, ma sta per partire un nuovo programma sul Nove condotto proprio da Ama tutto basato sulla musica: si sta parlando proprio di Like a star.

Nonostante non sia ancora partito, il programma sta dando voce già a nuove polemiche proprio dal rapper del momento: stiamo parlando di Gue Pequeno. Quest’ultimo, in un podcast dal titolo Passa al BSMT, di Gianluca Gazzoli, ha voluto approfondire il discorso autotune durante le performance Sanremesi.
Quest’ultimo, quindi , ha espresso le sue perplessità affermando: ” Non riesco a capire i cantanti che hanno criticato l’autotune e il rap. Tra questi mi sembra ci fosse Elio, che poi ho visto che è giudice di un programma che è una monnezza. Hai visto che programma fa adesso? Deve stare zitto“.
Ha poi aggiunto: “Non esiste che artisti che sono stati importanti, che hanno venduto e che hanno avuto un pubblico, si permettano di criticare il nostro genere. L’unico paese in cui musicisti e addetti ai lavori, che hanno 50 anni come loro, non sanno un cazzo di hip hop. Il problema è che i trapper vendono i dischi e loro non li vendono, siamo alle solite insomma”.