Un anno da record per Annalisa (We Music)
Annalisa chiude il 2025 con un altro traguardo che conferma il suo ruolo centrale nel pop italiano.
Il nuovo singolo “Esibizionista” è infatti il brano più trasmesso dalle radio italiane questa settimana, secondo i dati EarOne, consacrando la cantautrice come l’artista più ascoltata in airplay del momento. Un risultato che si somma alla presenza in alta rotazione anche del precedente singolo “Piazza San Marco”, rafforzando una leadership ormai consolidata.
Dai successi di “Mon amour” in poi, Annalisa ha raggiunto costantemente la vetta delle classifiche radiofoniche, costruendo un percorso artistico coerente e riconoscibile: un mix di ironia, elettronica anni ’80 e testi moderni e pungenti, che l’ha resa una delle voci più influenti della scena pop contemporanea.
Il 2025 si chiude con numeri impressionanti: 52 dischi di platino e 15 d’oro, 19 singoli nella parte alta delle classifiche e il primato di artista più ascoltata sui digital store in Italia nell’arco dell’intero anno. A questi risultati si aggiungono anche due Premi SIAE per il brano “Sinceramente”, premiato come Miglior canzone – Locali da ballo con musica live e Miglior canzone social in Italia.
Annalisa – Ma io sono fuoco – official album cover – (We Music)
Ma lo sguardo è già rivolto al futuro. Nel 2026 Annalisa tornerà dal vivo con il nuovo tour “Ma noi siamo fuoco – Capitolo II – Palasport 2026”, in partenza dal 23 aprile fino a metà maggio. Un nuovo capitolo che segna un ulteriore passo avanti nella sua carriera, con appuntamenti nei principali palasport italiani e location inedite.
Tra i momenti più attesi, Annalisa sarà la prima donna ad esibirsi all’ARENA MILANO, il nuovo spazio innovativo nel quartiere Santa Giulia, promosso e gestito da CTS Eventim. Progettata da David Chipperfield Architects e Arup, la struttura si candida a diventare un nuovo punto di riferimento per l’intrattenimento live del futuro, unendo architettura contemporanea e tecnologia avanzata.
Il tour toccherà per la prima volta città come Mantova, Pesaro, Messina e il Palasport di Genova, la sua città, ampliando ulteriormente il dialogo con il pubblico. Lo spettacolo si preannuncia potente e visivamente ricco, con musica, performance e scenografie pensate per offrire un’esperienza immersiva e sempre più ambiziosa.
Il tour prende il nome, come quello appena concluso, dall’ultimo album “Ma io sono fuoco” (Atlantic/Warner Music Italy), pubblicato il 10 ottobre, debuttato direttamente al primo posto della classifica di vendita e recentemente certificato Oro.
In occasione del Natale e del compleanno di Marco Mengoni, Coming Home (Amazon Music Original)…
Noemi è pronta a salutare il 2025 in grande stile con un concerto–evento in programma…
Dopo il grande successo del concerto evento “Sal Da Vinci – Stasera… che sera”, andato…
È tempo di Spotify Wrapped e Anna si conferma, per il terzo anno consecutivo, l’artista…
Cesare Cremonini è esattamente lì dove ha sempre voluto essere. Forte di un repertorio capace…
Notre Dame de Paris, l’opera popolare moderna più famosa al mondo e uno degli spettacoli…