Home Page

Damiano David a Sanremo, ecco cosa canterà sul palco dell’Ariston

Damiano David questa sera sarà il grande ospite del Festival di Sanremo. Il frontman dei Maneskin sarà per la prima volta da solo sul palco dell’Ariston 

“Sono veramente contento di essere qui – ha dichiarato Damiano – Stasera farò un omaggio a Lucio Dalla, nella musica italiana è sempre stato uno dei più grandi riferimenti. Quello di Sanremo è un palco speciale, e quindi portiamo qualcosa di speciale”.

Dopo l’omaggio a Dalla, Damiano canterà il suo singolo da solista Born with a broken heart.

In seguito alla straordinaria vittoria con i Maneskin nel 2021 e l’ospitata nel 2023, torna David tornerà ancora all’Ariston. “La sensazione con cui lo faccio è sempre la stessa, non importa quante cose farò: questo il risultato più grande che ho avuto. Mi sento sempre come se con la band avessimo fatto qualcosa di impronosticabile, su questo palco le magie possono accadere.

Questo lavoro per me è magia. Da solo c’è più responsabilità e ansia ma è ancora un coronamento di quello che sto facendo. Farlo da solo con le mie forze è bello. Sono cresciuto e ho più capacità di riconoscere le mie emozione e veicolarle in maniera più costruttiva”, ha aggiunto.

Da quando ha pubblicato il suo primo album da solista e Damiano David si è trasferito a Los Angeles, negli Stati Uniti, dove ora vive. “All’inizio, è stato davvero spaventoso. È stato uno choc culturale”, ha raccontato in una recente intervista a Vogue Italia. “Non ci sono bar o locali con posti a sedere all’esterno, né piazze dove la gente si ritrova. È una città in cui non si cammina, mentre a Roma non si fa altro… Los Angeles, a volte, sembra un deserto, ti fa sentire un po’ solo”, ha spiegato il cantante.

A Los Angeles ha avuto modo di conoscere grandi nomi della musica, da Bon Jovi a Labrinth, Bruce Springsteen e Mick Jagger, cosa che gli ha dato sicuramente modo di mettersi sotto con l’inglese. Tanto che ora c’è chi si chiede addirittura in quale lingua parlerà Damiano all’Ariston, ventilando che possa essere proprio l’inglese. Staremo a vedere…

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Pooh, 60 anni di storia: due eventi speciali all’Arena di Verona e un tour nei palasport

Continuano le sorprese per celebrare un traguardo storico: i 60 anni dei Pooh. La band…

50 minuti ago

Riccardo Cocciante torna live: nel 2026 un tour-evento per festeggiare 80 anni di musica

Dopo lo straordinario successo del tour “Io…Riccardo Cocciante”, conclusosi lo scorso settembre nella cornice iconica…

4 ore ago

Ermal Meta torna a Sanremo 2026 con “Stella stellina”: il significato della canzone e il nuovo tour

Il titolo della canzone che Ermal Meta porterà in gara al Festival di Sanremo 2026…

16 ore ago

Annalisa annuncia il tour “Ma noi siamo fuoco – Capitolo II”: palasport e debutti storici nel 2026

Dopo il trionfo del tour Capitolo I, che ha registrato un successo straordinario di pubblico…

17 ore ago

Tommaso Paradiso a Sanremo 2026 con “I romantici”: nuovo album e tour nei palasport

Tommaso Paradiso è tra i protagonisti del 76° Festival di Sanremo con il brano “I…

17 ore ago

A tu per tu con Vlady: Farfalle è il nuovo singolo

Benvenuto Vlady We Music. “Farfalle” è il tuo nuovo singolo. Se dovessi descrivere in tre…

3 giorni ago