Musica

Dove vive Luciano Ligabue: la casa da sogno del cantante

Luciano Ligabue vive in una casa bellissima, i cui scatti hanno fatto il giro del web. Ecco com’è fatta la sua dimora extra lussuosa.

Il famoso cantante ha raggiunto la popolarità anni fa, quando ha iniziato i muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Da quel momento i suoi brani sono tutti diventati delle hit di successo, e lui ha iniziato una carriera ricca di soddisfazioni personali e professionali. Del resto, è diventato un vero e proprio punto di riferimento per il mondo musicale e discografico italiano.

Molti si domandano però dove abiti e come sia fatta la sua casa. In rete sta circolando qualche fotografia del suo posto del cuore.

Ecco com’è fatta la casa di Luciano Ligabue

Il cantautore è spesso fuori per lavoro, dato che i suoi tanti progetti lo portano a girare l’Italia e anche il mondo alla ricerca di ispirazioni e con la voglia di esibirsi dinnanzi a migliaia di persone. Quando non lavora, Ligabue preferisce però la tranquillità della sua città, che sarebbe Correggio, un comune non molto grande che si trova in provincia di Reggio Emilia. Originario proprio di quel posto, lì ha conservato i ricordi più belli della sua infanzia e, durante la sua vita, ha cambiato casa diverse volte ma restando comunque in quella zona.

Com’è la casa di Luciano Ligabue (foto ig @ligabue_official) wemusic.it

L’appartamento in cui abita il cantante oggi si trova quindi nel centro della città e proprio lì si è trasferito nel 2017. Non ci sono molte informazioni sul suo immobili, ma si può dire che si tratta senz’altro di una struttura fatta di comfort e al cui interno ci sono molte stanze e spazi in cui il cantante può dedicarsi alla musica che, oltre ad essere il suo lavoro, è anche la sua più grande passione. C’è da dire inoltre che Ligabue è molto legato a Correggio e che per lui è una città speciale. Durante un’intervista rilasciata per Famiglia Cristiana, il rocker ha confessato di aver vissuto un’infanzia molto felice in quella zona.

“Ho vissuto un’infanzia con due genitori splendidi e un inizio un po’ travagliato”, ha infatti raccontato lui, “Durante il parto, il cordone ombelicale mi si era attorcigliato attorno alla fronte e m’impediva di uscire. Sono nato cianotico e, ironia del caso, i miei amici da ragazzo mi chiamavano “ciano” senza sapere la storia”. Ligabue è infatti sempre stato legato alla sua famiglia e al fratello Marco, anche lui musicista e cantante.

Stefania Meneghella

Recent Posts

Sei storie vere, sei vite autentiche: ” La caduta ” di Paolo Carone, un EP controcorrente che sfida la musica usa e getta

Il 31 gennaio 2026 segna l’uscita di “La caduta”, il nuovo EP di Paolo Carone,…

2 giorni ago

Seguire il sole per non diventare adulti a metà: “Following the sun” è il nuovo singolo di Ramo.

“Following the sun”, in uscita il 16 gennaio 2026, è il nuovo brano di Ramo…

3 giorni ago

“Non Sono un Criminale”: Teo Leoni e la forza di ricominciare

“Non Sono un Criminale” non è solo il titolo del nuovo brano di Teo Leoni,…

4 giorni ago

Frah Quintale annuncia il Summer Tour 2026: cinque date nei festival italiani

Gli appuntamenti estivi faranno seguito a Palazzetti’26, la tournée nei palasport in programma ad aprile…

5 giorni ago

Sanremo 2026 – Sal Da Vinci e “Per sempre sì”: l’amore che resiste al tempo e alle promesse mancate

Ci sono canzoni che nascono per durare una stagione, e altre che nascono per restare.…

5 giorni ago

Sanremo 2026 – Tommaso Paradiso e “I romantici”: quando una canzone diventa un abbraccio

Ci sono canzoni che non cercano di stupire, ma di restare. “I romantici”, il brano…

6 giorni ago