
Tutto su Geppi Cucciari: vita privata e carriera (Fonte Raiplay) - WeMusic.it
Chi è Geppi Cucciari: ex marito, studi, carriera, vita privata e quanto guadagna. Tutto quello che c’è da sapere su di lei.
Geppi Cucciari è uno dei nomi più popolari della televisione italiana. Ironica, schietta, diretta, istrionica e con un talento straordinario, è stata scelta da Carlo Conti per co-condurre il Festival di Sanremo 2025. Un’occasione importante per l’attrice e conduttrice che è da anni sulla scena.
Sono tanti i programmi che hanno permesso a Geppi Cucciari d diventare famosa e portare a casa importanti successi e riconoscimenti, ma chi è davvero l’attrice e conduttrice? Come è riuscita a conquistare il grande pubblico?
Tutto su Geppi Cuccari: vita privata e carriera
Geppi Cucciari è nata Cagliari nel 1973. Nel capoluogo sardo comincia gli studi universitari per poi trasferirsi a Milano dove si appassiona alla recitazione entrando a far parte di una compagnia teatrale. Il 2001 è l’anno della svolta perché si avvicina alla televisione nel cast di Zelig prima come autrice e poi, due anni dopo, va in onda con il programma Zelig Off.
Nello stesso periodo partecipa ad alcune trasmissione radiofoniche come Pinocchio di La Pina e Scaldanight. I talento della Cucciari conquista anche Carlo Verdone che la sceglie per il film Grande, grosso e… Verdone che rappresenta il debutto cinematografico. Successivamente ha condotto uno show tutto suo per Sky, Geppi Hour, ed è entrata nel cast del programma Victor Victoria.
Oltre alla televisione, non trascura il cinema recitando in altri, quattro film tra cui Una donna per amica e Romeo è Giulietta di Giovanni Veronesi, Gli addestratori di Andrea Jublin e Diamanti di Ferzan Ozpetek, Dal 2015 conduce il programma radiofonico Un giorno da pecora e dal 2020 presenta su Rai 3 il talk show Che succ3de?.

Per quanto riguarda la vita privata, nel dicembre 2012 ha sposato il giornalista Luca Bonaccorsi, fondatore del mensile Terra. Il matrimonio, però, è finito quattro anni dopo. Per diverso tempo è stata single ma oggi, come ha raccontato lei stessa ai microfoni di Vanity Fair, ha un nuovo compagno.
“Ora sto con Marco, ci siamo innamorati anni fa in mezzo al mare in Sardegna, e lì cerchiamo di stare più a lungo possibile. La Sardegna è casa nostra e noi cerchiamo di esserlo l’una per l’altro. Penso che il vero lusso dell’amore non sia solo stare insieme, ma farlo negli anni, e contarli solo alla fine”, le parole dell’attrice che resta molto discreta e riservata.