Dopo un tour estivo acclamato da pubblico e critica, La Niña è pronta a tornare sui palchi con un nuovo progetto live che attraverserà l’Europa: “Furèsta Europa Tour”.
La cantante napoletana, al secolo Carola Moccia, porterà il suo secondo album Furèsta (BMG) oltre i confini italiani, con 13 date tra ottobre e dicembre 2025.
Pubblicato a marzo, il disco ha confermato il talento e la poetica dell’artista, che ha conquistato anche il Premio Lunezia Elite 2025, ideato da Fernanda Pivano, per il suo “furore di poesia popolare e rivolta femminile”. Un riconoscimento che celebra una voce autentica, capace di raccontare la Napoli reale, lontana dagli stereotipi, e le sue periferie fatte di contrasti, bellezza e rabbia.
Prodotto da OTR Live, il tour prenderà il via il 9 ottobre da Berlino, per poi toccare Bruxelles, Londra, Madrid, Barcellona e Rennes, e infine approdare in Italia.
Qui La Niña si esibirà in città simbolo come Firenze, Milano, Bologna, Padova, Torino, Roma, Napoli e Molfetta, dove il viaggio si concluderà il 19 dicembre all’Eremo Club.
Sul palco sarà accompagnata dal polistrumentista Alfredo Maddaluno, con cui ha scritto e prodotto l’intero album, dando vita a un suono mediterraneo, viscerale e potentemente emotivo, specchio di una generazione che non ha paura di mostrarsi fragile e combattiva.
Date ufficiali del “Furèsta Europa Tour”
Roma si è accesa ieri sera per la prima data romana di Damiano David, un…
Ieri sera Olly ha fatto vibrare l’Unipol Forum di Milano con la quarta tappa del…
Domenica 12 ottobre, dalle 14.00 alle 17.10 su Rai1, Mara Venier torna in diretta dagli…
Il Komandante è tornato. Dopo un’estate di musica e stadi pieni, Vasco Rossi si prepara…
Il 24 ottobre segnerà una data speciale per i fan di Bruce Springsteen: arriva per…
Nuove rivelazioni emergono sulla recente separazione trae Pamela Camassa, una delle coppie più seguite del…