Home Page

Laura Pausini premiata ai Billboard Latin Music Awards 2025 e annuncia il nuovo tour mondiale

Laura Pausini aggiunge un nuovo e prestigioso riconoscimento al suo straordinario percorso artistico.

Giovedì 23 ottobre 2025, al James L. Knight Center di Miami, riceverà il Billboard Icon Award durante i Billboard Latin Music Awards, consolidando il suo status di icona globale della musica.

Un premio che arriva in un anno già ricco di novità per la cantante italiana, che ha da poco pubblicato il singolo La mia storia tra le dita in quattro lingue e ha annunciato l’Io Canto / Yo Canto World Tour 2026/2027, la sua undicesima tournée mondiale.

Un riconoscimento storico per una carriera senza confini

Il Billboard Icon Award viene assegnato agli artisti che hanno lasciato un’impronta indelebile nella musica contemporanea, e Pausini entra così nella lista delle personalità più illustri di sempre.

«Ciò che mi emoziona di più – ha commentato Laura – è che questo riconoscimento arriva proprio nell’anno in cui ho deciso di lanciare un album tributo ai grandi cantautori della Spagna e dell’America Latina. È un regalo immenso».

Io Canto World Tour 2026/2027: il ritorno sui palchi di tutto il mondo

Il tour partirà il 27 marzo 2026 da Pamplona, per poi toccare Tenerife, Barcellona, Valencia e Madrid, prima di approdare in America Latina (Uruguay, Argentina, Cile, Perù, Colombia, Ecuador, Costa Rica, Messico, Repubblica Dominicana e Porto Rico).

Seguiranno le tappe negli Stati Uniti (Miami, Orlando, Dallas, Los Angeles, Chicago, Toronto e New York), per poi arrivare in Italia ed Europa in autunno, e concludersi nel febbraio 2027 in Brasile, prima di una nuova serie di concerti negli stadi italiani ed europei.

Un calendario imponente che accompagnerà anche l’uscita del nuovo album IO CANTO 2, in arrivo nei prossimi mesi per Warner Music.

Un’artista italiana da record

Con oltre 75 milioni di dischi venduti, 6 miliardi di streaming e una carriera che l’ha vista esibirsi nei palchi più prestigiosi del mondo – dal Madison Square Garden di New York alla Royal Albert Hall di Londra – Laura Pausini è oggi riconosciuta come la cantante italiana più ascoltata all’estero.

Prima e unica artista italiana a vincere un Grammy Award, ha conquistato 4 Latin Grammy Awards, un Golden Globe, una candidatura agli Oscar e agli Emmy Awards, collaborando con leggende come Michael Jackson, Andrea Bocelli, Phil Collins, Shakira e Celine Dion.

 

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Oasis, 30 anni di “(What’s The Story) Morning Glory?”: arriva il nuovo box set

Continuano le celebrazioni per i 30 anni di “(What's The Story) Morning Glory?”, l’album degli…

2 giorni ago

Arriva “Nino. 18 Giorni”: il documentario emozionante su Nino D’Angelo

Il mondo del cinema italiano si prepara a un nuovo appuntamento imperdibile: “Nino. 18 Giorni”,…

2 giorni ago

Gigi D’Alessio torna con “Diamanti e Oro”: featuring internazionale con Khaled e Jovanotti e annuncio del nuovo album “Nuje”

Esce venerdì 31 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Diamanti e…

2 giorni ago

Antonello Venditti torna nei palasport con “Notte prima degli esami” 40th Anniversary: già sold out una data a Roma

Manca meno d’un mese al ritorno di Antonello Venditti sul palco con la nuova tournée…

2 giorni ago

È morto James Senese: addio al sassofono che ha cambiato la musica napoletana

Lutto nel mondo della musica italiana: James Senese è morto all’età di 80 anni. Lo…

3 giorni ago

Francesco De Gregori torna in tour con “Rimmel 2025”: tutte le date tra teatri, palasport e club

Il 2025 sarà un anno speciale per gli appassionati di musica italiana: Francesco De Gregori…

3 giorni ago