Carroccia e Mogol saranno in concerto con 3 live (We Music)
Un tuffo nel passato per tutti coloro che hanno amato e amano ancora le straordinarie canzoni di Lucio Battisti e di Mogol.
A novembre Gianmarco Carroccia e Mogol tornano insieme sul palco con 3 date del tour Emozione – La mia vita in canzone per raccontare Lucio Battisti in un viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol che hanno segnato la storia della musica italiana.
Una serie di concerti narrati per ripercorrere la nascita di alcuni tra i brani più famosi del celebre duo, attraverso la voce di chi ne ha composto i testi e l’“interpretazione perfetta” di chi oggi contribuisce a mantenere vivo il mito di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi.
A rendere ancora più speciale la tappa milanese sarà la presenza sul palco della Emozioni Orchestra composta da 20 elementi diretti dal M° Marco Cataldi, autore anche degli arrangiamenti.
Nelle date di Catania e Palermo, invece, Gianmarco Carroccia e Mogol saranno accompagnati da una band composta da: Marco Cataldi (arrangiamenti e chitarre), Alessandro Patti (basso), Bruno D’ambrosio (batteria e percussioni), Dario Troisi (pianoforte e synth), Christian Vilona (sax, flauto e voci) e Michele Campo (violino).
Carroccia è un cantautore italiano nato il 10 agosto 1988 a Fondi, in provincia di Latina. Fin da piccolo, è stato affascinato dalle canzoni del panorama musicale italiano e, all’età di 14 anni, ha iniziato a scrivere i suoi primi testi tanto da iniziare ad imparare ad utilizzare la chitarra. Nel frattempo ha continuato gli studi universitari presso la Sapienza di Roma, laureandosi in Management e diritto d’impresa. Ha partecipato a diversi concerti, tra cui il Festival di Castrocaro, dove ha iniziato a farsi conoscere.
Allievo di Mogol, Carroccia si è distinto per aver interpretato alcune delle canzoni più note di Lucio Battisti. Dopo essersi laureato, ha fondato un’organizzazione chiamata SuoniEmotivi, di cui fanno parte anche altri due soci e suo fratello. In particolare, grazie alla collaborazione con Mogol, Carroccia ha ripercorso la biografia musicale di Battisti in diverse tappe in Italia per riproporre i brani del celebre cantante italiano.
Di seguito l’elenco delle date prodotte da Gruppo Anteprima di Valorio & associati:
– 3 novembre – MILANO – Teatro Lirico Giorgio Gaber
– 27 novembre – CATANIA – Teatro Metropolitan
– 28 novembre – PALERMO – Teatro Golden
I concerti avranno inizio alle ore ore 21.00 mentre i biglietti saranno disponibili in prevendita su www.ticketone.it.
Il Volo torna a esibirsi dal vivo in Italia con il nuovo tour “Live nei…
Antonello Venditti sarà protagonista giovedì 18 settembre 2025 di una serata imperdibile all’Arena di Verona,…
Carlo Conti non nasconde il suo desiderio: aprire il Festival di Sanremo con Vasco Rossi…
Un nuovo traguardo per Achille Lauro: l’artista porterà Comuni Immortali sul palco di San Siro…
Laura Pausini aggiunge un nuovo e prestigioso riconoscimento al suo straordinario percorso artistico. Giovedì 23…
Andrea Salvatori torna con un nuovo singolo: Qualcosa c’è dentro Noi, estratto dal suo ultimo…