Due nuove date per Nino D'Angelo (We Music) Ph Virginia Bettoja
Il mondo del cinema italiano si prepara a un nuovo appuntamento imperdibile: “Nino. 18 Giorni”, il film documentario diretto da Toni D’Angelo e dedicato alla carriera, ai ricordi e all’anima artistica del padre Nino D’Angelo.
Le anteprime ufficiali si terranno martedì 11 novembre alle 20.45 al Cinema Metropolitan di Napoli e lunedì 17 novembre alle 21.00 al Cinema Giulio Cesare di Roma, con un incontro speciale dedicato al pubblico presente in sala.
Le prevendite sono già disponibili online.
Il documentario esplora la crescita umana e professionale di un artista capace di superare generi, mode e pregiudizi, rimanendo sempre fedele alle proprie radici.
Una storia fatta di famiglia, successi musicali, cambiamenti, e momenti simbolici come l’ultimo concerto allo Stadio Maradona di Napoli, vero addio agli anni ’80 e alla celebre immagine del caschetto biondo.
nino d’angelo allo Stadio San Paolo con i figli (we music)
Il film segue Nino in viaggio attraverso l’Italia, alternando il tour alle tappe più intime della sua vita: San Pietro a Patierno, dove è cresciuto, e Casoria, luogo in cui è diventato artista e padre.
Il titolo richiama i 18 giorni che separarono Nino dal neonato Toni per un successo improvviso vissuto a Palermo, un tempo perduto che padre e figlio provano a ricucire oggi.
Prodotto da Isola Produzioni con Rai Cinema, MAD Entertainment e altri partner, il film arriva nelle sale dal 20 novembre, distribuito da Nexo Studios, con il supporto di Regione Campania e Film Commission Regione Campania.
Il pubblico potrà consultare l’elenco delle sale su nexostudios.it.
Il 31 gennaio 2026 segna l’uscita di “La caduta”, il nuovo EP di Paolo Carone,…
“Following the sun”, in uscita il 16 gennaio 2026, è il nuovo brano di Ramo…
“Non Sono un Criminale” non è solo il titolo del nuovo brano di Teo Leoni,…
Gli appuntamenti estivi faranno seguito a Palazzetti’26, la tournée nei palasport in programma ad aprile…
Ci sono canzoni che nascono per durare una stagione, e altre che nascono per restare.…
Ci sono canzoni che non cercano di stupire, ma di restare. “I romantici”, il brano…