
Allieva di Amici famosissima, riconoscete questa bambina? (www.wemusic.it - Instagram Emma Marrone)
Nella fotografia che vediamo è davvero una bambina piccolissima, ma quest’allieva di Amici ormai è famosissima.
Fin dall’inizio della sua lunga storia, il programma Amici di Maria De Filippi ha accolto numerosi talenti che hanno sempre cercato di portare avanti uno splendido percorso che potesse infine indirizzarli professionalmente nel modo giusto nel mondo del canto o del ballo. Così è ancora oggi, con il talent show che ha sempre un ruolo di punta nel settore artistico.
E a proposito, la bambina che vediamo in foto è stata proprio una delle più grandi stelle che Amici abbia mai ospitato. I suoi successi parlano per lei, considerando che ancora oggi – dopo tanto tempo passato dal suo debutto ad Amici – è una grande protagonista della musica italiana.
Allora, avete riconosciuto questa bellissima bambina, ormai popolare in tutta Italia? Se la risposta è negativa, allora ve lo diciamo noi: ecco chi è la famosissima allieva di Amici di Maria De Filippi.
Allieva famosissima di Amici, l’avete riconosciuta? Ecco chi è
La piccola e bellissima bambina che possiamo vedere, è Emma Marrone. Nata a Firenze il 25 maggio 1984, è una cantautrice di enorme successo. Nel corso della sua lunga carriera, dopo aver avuto alcune esperienze nell’ambito musicale con diversi gruppi, è salita alla ribalta come solita fra il 2009 e il 2010. Ha vinto la nona edizione di Amici di maria De Filippi e ha firmato un contratto con l’etichetta discografica Universal Music Group.

Ha partecipato quattro volte al Festival di Sanremo, trionfando nel 2012 con il brano Non è l’inferno. Nel 2014 è stata scelta per partecipare all’Eurovision Song Contest come rappresentante dell’Italia. Con La mia città, si è classificata alla 21° posizione. Sono molti i riconoscimenti che ha ricevuto nel corso del tempo; da un Venice Music Award a un TRL Award, passando per 3 MTV Awards e 17 Wind Music Awards per le vendite dei suoi album, singoli e live.
Ha anche ricevuto varie candidature agli MTV Europe Music Awards e ai World Music Award. Come premio alla carriera, ha conquistato anche un Telegatto. Stando ai dati rilasciati nel 2025, il numero di copie da lei vendute in Italia, fra album e singoli, è di circa 2,7 milioni. La sua carriera ha preso una piega estremamente positiva negli ultimi 15 anni, e quella bambina adesso è una donna completa, che è riuscita a trasformare il suo enorme talento nel motivo che l’ha portata a raggiungere con sudore e duro lavoro un grandissimo successo nazionale.