Tv e Gossip

“Ricoverato in ospedale”, preoccupazione per il famoso cantante napoletano

Un famoso cantante napoletano è stato ricoverato in ospedale, e sul web sono spuntati molti messaggi colmi di affetto da parte dei fan.

L’annuncio è arrivato proprio dal diretto interessato che, sui suoi profili social, ha fatto sapere di essere stato portato in ospedale per un problema di salute arrivato all’improvviso. Chiaramente molti followers si sono subito allarmati e si sono chiesti cosa fosse successo al famoso artista che, con la sua musica, ha sin da subito lasciato un segno importante nel panorama musicale italiano.

Lui stesso ha rotto il silenzio e ha spiegato qualche dettaglio in più sulle sue condizioni. La preoccupazione è aumentata.

Come sta il cantante napoletano e cosa è successo

Si tratta del famosissimo Gigi Finizio, il cantante napoletano che rappresenta ormai un vero e proprio punto di riferimento per il mondo musicale. Qualche giorno fa aveva infatti fatto sapere, sui suoi profili social, di essere stato ricoverato in ospedale. Per via di questo suo problema di salute era stato anche costretto a rinviare alcune date del suo tour. Il diretto interessato ha, qualche tempo dopo, tranquillizzato i fan che erano apparsi molto preoccupati per le sue condizioni. Ha infatti raccontato di aver avuto una forma di Stevens-Johnson, ossia una sindrome e rara reazione di ipersensibilità a dei farmaci. A seguito di questa condizioni, ha avuto diversi rush cutanei, edemi e gonfiore in tutto il corpo.

Come sta Gigi Finizio (foto ig @gigifinizioreal) wemusic.it

Quando sono arrivato qui in Pronto Soccorso ero in una fase evolutiva importante“, ha svelato Finizio, “I medici si sono allarmati e hanno ritenuto opportuno ricoverarmi, per tenermi sotto osservazione e fare le dovute indagini“. Lo stesso ha inoltre dichiarato che al momento sta recuperando e che ci teneva a comunicarlo ai fan, dicendo loro grazie per tutti i messaggi ricevuti e per coloro che gli hanno tenuto compagnia in questi momenti.

Quando si parla di Sindrome di Stevens-Johnson si parla quindi di una reazione di ipersensibilità che coinvolge la cute e le mucose. Questo disturbo può essere spesso causa dall’assunzione di alcuni farmaci, ma anche da infezioni o altri fattori come virus. Il sintomo più comune è la desquamazione cutanea. Il cantante sembra insomma stare molto meglio ora, anche perché a breve potrà tornare alla vita di tutti i giorni e alle sue tante attività musicali. L’artista ha d’altronde sempre lasciato un segno importante nella musica italiana, e sono in tantissimi a seguirlo.

Stefania Meneghella

Recent Posts

Seguire il sole per non diventare adulti a metà: “Following the sun” è il nuovo singolo di Ramo.

“Following the sun”, in uscita il 16 gennaio 2026, è il nuovo brano di Ramo…

22 ore ago

“Non Sono un Criminale”: Teo Leoni e la forza di ricominciare

“Non Sono un Criminale” non è solo il titolo del nuovo brano di Teo Leoni,…

1 giorno ago

Frah Quintale annuncia il Summer Tour 2026: cinque date nei festival italiani

Gli appuntamenti estivi faranno seguito a Palazzetti’26, la tournée nei palasport in programma ad aprile…

3 giorni ago

Sanremo 2026 – Sal Da Vinci e “Per sempre sì”: l’amore che resiste al tempo e alle promesse mancate

Ci sono canzoni che nascono per durare una stagione, e altre che nascono per restare.…

3 giorni ago

Sanremo 2026 – Tommaso Paradiso e “I romantici”: quando una canzone diventa un abbraccio

Ci sono canzoni che non cercano di stupire, ma di restare. “I romantici”, il brano…

4 giorni ago

Umberto Tozzi dice addio ai live: dal 5 marzo parte da Eboli “L’Ultima Notte Rosa The Final Show”

Dal 5 marzo 2026 prende ufficialmente il via dal Palasele di Eboli (Salerno) “L’Ultima Notte…

4 giorni ago