Home Page

Roberto Benigni, “Il Sogno” in diretta anche su Rai Radio2: dalle 21 “Aspettando il Sogno” con Giorgia Cardinaletti e Gino Castaldo

“Il Sogno” di Roberto Benigni in diretta anche su Rai Radio2. E dalle 21 Speciale Back to back “Aspettando il Sogno “con Giorgia Cardinaletti e Gino Castaldo.
Mercoledì 19 marzo, anche Rai Radio2 trasmetterà in diretta il nuovo spettacolo inedito del premio Oscar Roberto Benigni che dopo dieci anni torna su Rai 1.
Uno show evento fatto di “stupore, sorpresa, verità e bellezza” – come ha dichiarato lo stesso Benigni, che racconta: “Nello spettacolo si parlerà di noi, dell’Europa, del mondo, della nostra vita. Si parlerà delle nostre aspirazioni e soprattutto dei nostri sogni. E io sono un grande sognatore. E siccome, come dice il Poeta, i grandi sognatori non sognano mai da soli, sogneremo tutti insieme”.
“Siamo felici che Roberto Benigni abbia subito accolto con favore l’idea di andare in onda anche sul nostro canale – dichiara la direttrice di Rai Radio2, Simona Sala -. Così anche chi mercoledì non potrà stare davanti alla Tv, chi lavora, è in movimento, deve viaggiare o più semplicemente ama la Radio, l’ascolto, la voce potrà partecipare alle emozioni di questo grande sogno collettivo”.

La diretta con “Aspettando il Sogno” condotta da Giorgia Cardinaletti e Gino Castaldo

Dalle 21 Rai Radio2 aprirà la diretta con “Aspettando il Sogno”, una puntata speciale di Back to Back condotta da Giorgia Cardinaletti e Gino Castaldo che racconteranno l’artista toscano capace di unire da sempre poesia e comicità, emozioni e riflessione.
“Aspettando il Sogno” ripercorrerà le tappe fondamentali dell’attore e regista premio Oscar per “La vita è bella”, tra musica, film e parole, Dante, la Costituzione e Il cantico dei cantici, senza dimenticare qualche chicca: dalla straordinaria canzone “Quanto t’ho amato” (interpretata durante il Festival di Sanremo 2002) alla dedica alla moglie e musa Nicoletta Braschi (in occasione del conferimento del Premio alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia 2021).
Non mancherà qualche aspetto meno noto, come quello del premio Tenco del 1981quando Benigni intona “Mi piace la moglie di Paolo Conte” e l’innovativo cantautore astigiano, presente in teatro, dedica il brano “Dal loggione” alla zia del mattatore toscano.
E ancora racconti e curiosità di uno dei più amati e popolari artisti italiani che nella sua carriera ha collaborato con personalità del calibro di Bernardo Bertolucci, Renzo Arbore, Walter Matthau, Jim Jarmusch, Massimo Troisi, Federico Fellini.
Cardinaletti e Castaldo condurranno così gli ascoltatori di Rai Radio2 fino alla partenza della serata, quando prenderà la parola il grande artista toscano per un viaggio inedito tra poesia, profondità, emozioni e gioia.
Rai Radio2 è sempre in diretta su tutte le piattaforme: radio e Tv (al canale 202 del Digitale terrestre e Tivùsat), su RaiPlay e RaiPlay Sound in diretta streaming e con clip on demand, oltre a tutti i Social del canale sugli account di @rairadio2.
Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Anna è l’artista femminile più ascoltata su Spotify Italia per il terzo anno consecutivo

È tempo di Spotify Wrapped e Anna si conferma, per il terzo anno consecutivo, l’artista…

2 giorni ago

Cesare Cremonini sold out al Circo Massimo: 70 mila biglietti e via al Live26

Cesare Cremonini è esattamente lì dove ha sempre voluto essere. Forte di un repertorio capace…

2 giorni ago

Notre Dame de Paris, l’opera popolare moderna più famosa al mondo torna nei teatri italiani nel 2026

Notre Dame de Paris, l’opera popolare moderna più famosa al mondo e uno degli spettacoli…

3 giorni ago

Pooh, 60 anni di storia: due eventi speciali all’Arena di Verona e un tour nei palasport

Continuano le sorprese per celebrare un traguardo storico: i 60 anni dei Pooh. La band…

4 giorni ago

Riccardo Cocciante torna live: nel 2026 un tour-evento per festeggiare 80 anni di musica

Dopo lo straordinario successo del tour “Io…Riccardo Cocciante”, conclusosi lo scorso settembre nella cornice iconica…

4 giorni ago

Ermal Meta torna a Sanremo 2026 con “Stella stellina”: il significato della canzone e il nuovo tour

Il titolo della canzone che Ermal Meta porterà in gara al Festival di Sanremo 2026…

4 giorni ago