Tv e Gossip

Sanremo 2025, addio all’era Amadeus: Conti cambia un’altra regola fondamentale

Sanremo 2025 è alle porte e potrebbe esserci una novità clamorosa: ecco cosa vorrebbe Carlo Conti in questa edizione.

Il Festival musicale più amato dell’anno sta infatti per tornare il prossimo febbraio. Nel frattempo il 2 dicembre verranno finalmente svelati tutti i Big in gara: l’annuncio verrà infatti fatto da Carlo Conti in diretta sul Tg1. Quest’anno sarà d’altronde proprio lui il direttore artistico, arrivato nella città sanremese per prendere il posto di Amadeus dopo ben 5 edizioni consecutive.

Intanto, molti telespettatori si sono detti curiosi di scoprire quello che accadrà quest’anno, ed è stato di recente annuncio un grande colpo di scena.

L’annuncio su Sanremo 2025: cosa succederà

Mancano ancora dei mesi all’edizione 2025 della kermesse canora più importante d’Italia, ma moltissimi fan non vedono già l’ora di scoprirne di più. Il Festival ha intanto già preso il via con il talent Sanremo Giovani, che è quest’anno presentato da Alessandro Cattelan e in cui sono stati selezionati già i primi 3 nomi. Il programma avrà infatti l’obiettivo di decidere chi saranno i giovani che saliranno nel 2025 sul palco dell’Ariston per mostrare a tutta Italia il proprio talento. Secondo le indiscrezioni, potrebbe inoltre esserci un colpo di scena che riguarda proprio i Big in gara. Non è infatti del tutto certo che i concorrenti saranno 24, dato che lo stesso Carlo Conti ha lasciato qualche dubbio.

Il colpo di scena a Sanremo 2025 (foto screenshot) wemusic.it

Nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale Chi, ha infatti ammesso che da regolamento i Big sono 24 ma che i brani sono tantissimi e per questo è indeciso se allargare il numero dei partecipanti o meno. “Fino al 26 novembre si possono presentare proposte“, ha continuato lui, “Finora ho sentito 2000 canzoni“. Al momento non si sa quindi quanti saranno i Big che parteciperanno alla kermesse canora, come Conti ha svelato anche durante il programma Conversazione di Giovanni Benincasa, trasmesso su Rai Play e a cui ha di recente presto parte come ospite.

Secondo quanto detto dal portale TvBlog, il numero dei partecipanti potrebbe insomma aumentare anche all’ultimo. Dopo l’annuncio del 2 dicembre, Carlo Conti inizierà poi a pensare anche agli ospiti e ai conduttori. A proposito di questo, si pensa inoltre che potranno salire sul palco dell’Ariston personaggi musicali europei e non statunitensi ma, anche qui, non ci sono conferme a riguardo. Non resta quindi che attendere per scoprire cosa ha in serbo il Festival per i suoi numerosi spettatori. Del resto, Carlo Conti ha ammesso che ci saranno molte sorprese quest’anno e che le novità saranno sempre dietro l’angolo.

Stefania Meneghella

Recent Posts

A tu per tu con Vlady: Farfalle è il nuovo singolo

Benvenuto Vlady We Music. “Farfalle” è il tuo nuovo singolo. Se dovessi descrivere in tre…

1 giorno ago

Laura Pausini annuncia il mastodontico “Io canto / Yo canto World Tour 2026/2027”: oltre 70 date tra Europa, Americhe e Italia

Il 2026 segna il ritorno di Laura Pausini con uno dei tour più imponenti della…

2 giorni ago

Luca Barbarossa torna al Teatro Duse: musica, storie e un viaggio tra cento canzoni

Dopo il tutto esaurito della scorsa stagione, Luca Barbarossa torna sul palco del Teatro Duse…

2 giorni ago

I Kings of Leon tornano in Italia, concerto a Milano in Estate

I Kings Of Leon tornano finalmente a Milano per la prima volta dal 2017. L’appuntamento,…

2 giorni ago

Måneskin: ecco cosa stanno facendo oggi i quattro membri dopo la pausa dalla band

I Måneskin sono stati tra i protagonisti assoluti della musica mondiale negli ultimi anni. Dopo…

2 giorni ago

Geolier, “blitz” a sorpresa al Centro Commerciale: shopping notturno e sorpresa per i presenti

Il Centro Commerciale Campania ha vissuto una serata fuori dal comune quando, a luci ormai…

2 giorni ago