“Following the sun”, in uscita il 16 gennaio 2026, è il nuovo brano di Ramo e racconta il passaggio all’età adulta tra routine, tempo che scorre e il desiderio di continuare a guardare il mondo con lo sguardo di un bambino.
Scritto da Stefano “Ramo” Ramelli e prodotto da Andrea Pisana, il brano nasce in una forma folk per trasformarsi in studio in una traccia rock, più diretta ed energica.
Il sole diventa direzione simbolica: seguirlo significa non rinunciare ai sogni anche quando la vita quotidiana sembra ripetersi sempre uguale. Il riferimento è il “fanciullino” di Giovanni Pascoli: quella parte fragile e curiosa che rischia di perdersi crescendo, ma che può ancora guidare lo sguardo sul mondo.
“Il lavoro diventa routine e monotonia… ma questo non ci impedisce di avere sogni e obiettivi, sperando di continuare a vedere il mondo con la visione del fanciullino”, racconta Ramo.
Cantato in inglese ma legato a un immaginario profondamente quotidiano e italiano, “Following the sun” è il primo tassello di Offline, il secondo album di Ramo in uscita a marzo 2026.
Clicca qui per ascoltarla su Spotify.








