
Una riflessione rock sulla consapevolezza del tempo che scorre.
I The Kloser presentano “Solo”, il nuovo brano che racconta, con schiettezza e intensità, la consapevolezza del tempo che passa e il cambiamento che accompagna le persone lungo il cammino della vita.
Il titolo stesso – “Solo” – racchiude un senso di solitudine interiore e di auto-centramento: il momento esatto in cui ci si accorge di non essere più invincibili come un tempo, mentre il mondo intorno sembra essersi adeguato.
Nelle parole del brano si avverte il desiderio di restare fedeli a sé stessi e alle proprie illusioni, come nella frase emblematica:
“Lasciatemi solo, lasciatemi così, lasciatemi credere che un giorno capirò come gira il mondo e non lo subirò”.
Con testi diretti e privi di compromessi, The Kloser uniscono sonorità rock e hard rock di ispirazione anni ’90 a un’impronta moderna e personale. La band nasce nel 2022 dall’unione delle esperienze musicali di Cristiano Proietti (Kris Joy), Manuel Di Felice (chitarra), Cristian Carucci (basso), Stefano Guerrieri (chitarra) e Cristian Di Felice (batteria).
Il brano è stato mixato e masterizzato da Icaro Tealdi (Icarus Studio), già collaboratore di artisti come Achille Lauro, Ghali e Vacca.
“Solo” anticipa l’EP della band, attualmente in lavorazione e in uscita entro la fine dell’anno. Un disco che promette di proseguire il viaggio sonoro dei The Kloser tra nostalgia, rabbia, consapevolezza e voglia di non smettere mai di credere nei propri sogni.