
Un luogo unico e speciale dove fare le vacanze (www.wemusic.it)
Esiste un paradiso terrestre non molto distante e in cui rilassarsi senza spendere una fortuna: scopriamo dove.
Con l’arrivo della primavera e con l’avvicinamento dell’esatte sempre più rapido, gli italiani si preparano a passare momenti indimenticabili, o almeno è quel che sperano in tanti.
Purtroppo non è semplice per tutti passare delle ottime vacanze, sia per mancanza di tempo – a causa della frenesia dovuta alla quotidianità e alle responsabilità – che per una questione economica; andare in vacanza, infatti, richiede un certo tipo di spesa che non tutti possono permettersi. Non ovunque, però.
Ci sono alcuni luoghi, infatti, che permettono di vivere attimi di grande piacere e intensità , esattamente come la località che scopriremo all’interno di questo articolo. Si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre, che non solo non ti svuoterà il portafoglio, ma che permetterà a te e a chi condividerà la vacanza con te di rilassarsi completamente: ecco dove si trova.
In Italia c’è una località da visitare assolutamente: vacanza da sogno spendendo poco
Dove andare e quanto spendere? Tantissime volte, quando pensiamo a una vacanza, teniamo in considerazione la spesa oltre che la destinazione ideale. Proprio per questo, molte volte rinunciamo a determinate mete per paura di andare un po’ troppo oltre al nostro budget di spesa. Il luogo di cui vi stiamo parlando, però, potrebbe fare decisamente al caso vostro. Si trova in Sicilia, ed è un piccolo fiordo segreto e sconosciuto a molti.

Si tratta di un’insenatura tra le scogliere nel mezzo di un suggestivo borgo con tanto di spiaggetta di sabbia e un’acqua cristallina che vi lascerà semplicemente a bocca aperta. Si chiama Caletta di Sant’Elia, e si trova precisamente in Provincia di Palermo. L’accesso non è sempre semplice, anche perché richiede una breve camminata attraverso sentieri costieri che attraversano la vegetazione mediterranea. Fra le attrazioni principali, al di là della vista mozzafiato e l’unicità del posto, c’è la Chiesa di San Pietro.
@ivan_gagliano4 #consiglidiviaggio#tips#weekend#italia#sicilia#viaggiareinsieme#destinazione#fiordo#mare#virale#foryoupage#neiperte#xte#fyp#viral ♬ Sweet Heat Lightning – Gregory Alan Isakov
Stiamo parlando di un edificio religioso di grande importanza storica e culturale. Situata nel cuore del borgo, è un esempio di architettura barocca e ospita al suo interno opere d’arte di notevole valore. Fra le attività principali che si possono fare nella Caletta di Sant’Elia, vi sono sicuramente le escursioni in barca lungo la costa, che permettono di esplorare le grotte marine e le altre calette nascoste. Le passeggiate lungo i sentieri, invece, offrono viste spettacolari sul mare e sulle colline circostanti.