Si rinnova l’ormai consueto appuntamento italiano di riferimento per il mondo della birra artigianale di qualità: Publigiovane Eventi e Ma che Siete Venuti a Fà presentano EurHop! Roma Beer Festival – Il Salone Internazionale della Birra Artigianale 2019, che andrà in scena nei giorni 4-5-6 ottobre.
Anche per questa sesta edizione si darà tantissimo spazio alle eccellenze, sia italiane che estere, attraverso un’offerta birraria che spazierà tra grandi classici, splendide conferme e interessanti novità che offre il panorama internazionale.
Non mancheranno, ovviamente, momenti di incontro, degustazione e didattica sul mondo della birra artigianale.
La location sarà ancora una volta la splendida cornice del Salone delle Fontane all’Eur.
EurHop! Roma Beer Festival è un evento a invito. La selezione dei birrifici partecipanti, tra i migliori italiani ed internazionali, è operata dallo storico pub Ma Che Siete Venuti a Fà, attivo dal 2001 nella promozione e divulgazione del settore, che insieme a Publigiovane (editrice della rivista nazionale di settore più apprezzata, Fermento Birra Magazine), si sono già distinti nel tempo per l’organizzazione di altri importanti eventi come “Un Mare di Birra”, la crociera birraria tra Roma e Barcellona nel 2011, 2012 e 2016, e il FrankenBierFest dal 2015.
Saranno predisposti circa 50 stand, il cui allestimento, ideato e curato da 3b!Studio, è già divenuto celebre per l’utilizzo di materiale da cantiere (tubi Innocenti, giunti, palanche, tavole, ecc) che crea un particolare connubio tra architettura industriale e razionalismo. Gli stand ospiteranno altrettanti birrifici, italiani e internazionali, rappresentati dai loro birrai, che potranno così proporre le loro creazioni e le novità brassate appositamente per l’evento.
La comunicazione interna e gli strumenti che verranno messi a disposizione (un’app scaricabile gratuitamente con le descrizioni di tutte le birre e i birrifici presenti e una guida contenente la mappa del Salone con i percorsi interni e la lista di tutte le birre) permetteranno di affrontare, all’interno del Salone delle Fontane, un viaggio ‘consapevole’ attraverso il mondo birrario.
Due lunghi banchi di quarantacinque metri, sui quali verranno montate più di 400 spine (il montaggio sarà a cura di Tecnofrigo Service), daranno la sensazione di trovarsi per tre giorni nel pub più lungo d’Europa!
Musica e cibo faranno da contorno a EurHop! Roma Beer Festival, con diversi operatori specializzati, che proporranno le loro eccellenze nell’area Street Food interna ed esterna.
Ad ogni partecipante verranno forniti, oltre alla guida alle birre presenti, un bicchiere e una taschina celebrativi, con cui potrà avventurarsi tra più di 800 birre in degustazione.
ORARI:
Venerdì 4 dalle 17,00 alle 3,00 (termine somministrazione ore 2.00)
Sabato 5 dalle 12,00 alle 3,00 (termine somministrazione ore 2.00)
Domenica 6 dalle 12,00 alle 24,00
Per maggiori info
Viaggiare in Europa è un’opportunità unica per immergersi in culture diverse, scoprire paesaggi mozzafiato e…
Cesare Cremonini è senza dubbio uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana. La…
Il Trentino conferma anche nel 2025 la sua fama di destinazione ideale per chi cerca…
Cresce l’attesa per CCCP – Ultima Chiamata, il tour finale dei CCCP – Fedeli alla linea, al via…
Due dei rapper più forti della scena, Emis Killa e Lazza sono tornati a collaborare per il brano “In…
Maggio 2025 si apre con novità importanti per la fortuna e le finanze di tutti…