Eventi Live

A San Valentino il nuovo album di Diodato “Che vita meravigliosa”

Esce venerdì 14 febbraio, dopo l’uscita del singolo omonimo e l’annuncio di due date live a Milano e Roma ad aprile 2020, “Che vita meravigliosa” (Carosello Records), il terzo e nuovo album di inediti di Diodato, cantautore intenso e ricercato tra i più apprezzati del nuovo pop italiano.

«Non credo di essere mai stato così tanto me stesso, d’essere mai stato in grado di mettere così a fuoco il mio vissuto e tutte le sensazioni che mi hanno portato a dare questo titolo prima a una canzone e poi a questo album. Ero pronto a condividere, a raccontare questa condizione di perenne viaggiatore, navigante felicemente disperso, di osservatore talvolta malinconico, talvolta disincantato, di eterno bambino innamorato di questa giostra folle. Innamorato, appunto, ed è forse questo amore ad averci portato a questa data. Il 14 febbraio esce “Che vita meravigliosa”, il mio nuovo album». 

Con queste parole Diodato racconta il suo nuovo progetto discografico, un album composto da 11 brani che rappresenta un’evoluzione, la voglia e la curiosità di sperimentare, crescere, rinnovarsi, mantenendo sempre uno stile di scrittura introspettivo e profondo, accompagnato da un sound dinamico e mai prevedibile che rendono la musica di Diodato immediata e carica di carnalità e passione.

 

“CHE VITA MERAVIGLIOSA” è anticipato, oltre che dal precedente singolo “Non ti amo più” e dal brano “Il Commerciante”, dal nuovo omonimo singolo che è il romantico tributo di Diodato alla vita, in tutte le sue sfaccettature e declinazioni.  Questo canto di un essere umano disperso nel mare esistenziale, è stato scritto dal cantautore immaginando le atmosfere del cinema di Ferzan Ozpetek, con il quale è nato poi un importante e proficuo confronto che ha permesso di arrivare alla versione del brano che fa parte della colonna sonora de “La Dea Fortuna”, il nuovo film del grande regista italo-turco, con protagonisti Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca, nelle sale da domani, giovedì 19 dicembre, distribuito da Warner Bros Pictures.

 

Questo nuovo album, i cui testi e musiche sono di Diodato ed è prodotto da Tommaso Colliva, produttore discografico di fama internazionale, nonché vincitore di un Grammy Award nel 2015, arriva a distanza di tre anni dall’ uscita di “Cosa siamo diventati” (Carosello Records, 2017), disco dal respiro internazionale in cui il talento del cantautore emerge in maniera definitiva, e dopo le partecipazioni al Festival di Sanremo nel 2018 e 2019.

Diodato, inoltre, è pronto a tornare sul palco con due imperdibili date livemercoledì 22 aprile 2020 all’Alcatraz di Milano, e mercoledì 29 aprile 2020 all’Atlantico di RomaLe prevendite per i due appuntamenti live sono disponibili sul circuito Ticketone a questo link: https://www.landpage.co/diodato-live

Segui Diodato su:

diodatomusic.it

 facebook.com/DiodatoOfficial

instagram.com/diodatomusic

twitter/DiodatoMusic

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Nomadi, l’abbraccio dei fan continua: cambio location per il pranzo di domenica 25 gennaio

La musica unisce, crea legami e costruisce comunità. È lo spirito che da sempre accompagna…

6 ore ago

Blanco torna con “Anche a vent’anni si muore”: il nuovo singolo in uscita il 23 gennaio

Il video spoiler apparso sui suoi canali social è bastato a far scattare immediatamente l’attenzione…

1 giorno ago

Federica Masolin, anche i dettagli catturano i fan: l’attenzione social sui suoi piedi

Nel panorama dei volti più amati del giornalismo sportivo italiano, Federica Masolin continua a catalizzare…

1 giorno ago

Giorgia Malerba presenta “5 minuti”: nuovo singolo per la regina di Tik Tok

Da venerdì 23 gennaio sarà disponibile in digitale “5 minuti” (Wannabe Records, distribuzione ADA Music),…

1 giorno ago

Gabriele Borsato dice basta con “Ancora qui”

“Ancora qui” racconta una presenza ingombrante: quella di chi, nonostante proclami indifferenza, continua a interferire…

2 giorni ago

Francesco De Gregori celebra “Rimmel” nei club: il tour 2026 riporta la magia dell’album in versione intima

Cinquant’anni dopo, “Rimmel” continua a parlare al presente.E nel 2026 torna a farlo dal vivo,…

2 giorni ago