Terminato con successo il tour europeo che ha festeggiato i 20 anni del disco cult per il pop italiano “La Favola di Adamo ed Eva”, Max Gazzè a grande richiesta torna a suonare anche in Italia la tracklist dell’album che ha segnato la sua consacrazione 20 anni fa.
Dopo i 3 concerti-evento che terrà a Roma il 28, 29 e 30 dicembre all’Auditorium Parco della Musica dove con 3 ore di live diviso in due parti: una dedicata a La Favola di Adamo ed Eva e una seconda in cui proporrà le sue hit di sempre. Dopo Roma, l’artista proseguirà il suo viaggio nella “Favola” riproponendo al pubblico esattamente la scaletta del disco; a gennaio sarà in alcuni club storici italiani, luoghi dove La Favola di Adamo ed Eva è andata in scena alla fine degli anni ‘90. Per “La Favola di Adamo ed Eva TOUR” Max sarà accompagnato dalla sua band storica.
Il tour, prodotto da OTR Live, inizia con 3 date a Torino il 3, 4 e 5 gennaio (Hiroshima Mon Amour), e prosegue il 10, 11 e 12 gennaio a Reggio Emilia (Fuori Orario), il 17, 18 e 19 gennaio a Roncade (New Age), il 24, 25 e 26 gennaio a Livorno (The Cage), il 31 gennaio, 1 e 2 febbraio a Teramo (Pin Up).
Correva l’anno 1998, quando uno dei più apprezzati cantastorie dei nostri giorni, Max Gazzè, raccontava con ironia la sua prima Favola, quella di Adamo ed Eva, accompagnato da un basso che scandiva, come un metronomo perfetto, un tempo sempre attuale. Ora, a distanza di 20 anni esatti, “La favola di Adamo ed Eva TOUR” ritorna per celerare il compleanno di quell’album che fu una svolta per la carriera dell’artista, e portò alla musica italiana uno dei lavori pop più amati e sperimentali dell’ultimo ventennio, tra testi ironici, surreali e poetici e suoni a tratti avveniristici.
I biglietti disponibili su ticketone.it e in tutti i punti vendita abituali.
Ci sono canzoni che non cercano di stupire, ma di restare. “I romantici”, il brano…
Dal 5 marzo 2026 prende ufficialmente il via dal Palasele di Eboli (Salerno) “L’Ultima Notte…
Grande successo ieri al Palazzo dello Sport di Roma per la prima data de L’Orazero…
Achille Lauro firma un 2026 semplicemente storico. Quattro date sold out a Milano nello stesso…
Caterina Caselli festeggia il 60° anniversario di Nessuno mi può giudicare, il brano presentato per…
Dopo il sold out del concerto del 6 giugno, Cesare Cremonini raddoppia al Circo Massimo…