Home Page

Alex Britti, ultima tappa del tour al Palazzo dello Sport di Roma

Alex Britti conclude la “cavalcata” live nella sua amata Roma. Domani, 18 ottobre, il grande evento finale al Palazzo dello Sport.

L’Alex Britti Live 2024 ha toccato ben oltre 30 date numerose e disparate location in giro per l’Italia nelle principali arene, piazze e festival estivi.

Accompagnato dalla sua fedele chitarra e dalla sua band (Matteo Pezzolet – basso, Matteo Morini – batteria, Giacomo Voltekker – tastiere, Anna Laura Alvear e Francesca Carbonelli coro) Alex Britti anche in questo finale di tour porterà sul palco tutta la sua energia per un live coinvolgente frutto di un lungo lavoro, una sorta di anello di congiunzione tra passato e presente della sua storia musicale.

Il pubblico potrà lasciarsi conquistare dal sound inconfondibile della sua chitarra e dalle sonorità blues, jazz, funk e rock che da sempre contraddistinguono il repertorio del chitarrista romano.

Alex Britti conclude il tour a Roma (We Music) – ph Fabrizio Cestari

Uno show speciale in cui ci sarà spazio solo per la musica, un’occasione perfetta per ascoltare Uomini, l’ultimo brano fuori per It.Pop che mescola più generi musicali e trascina subito in un vortice di note ed emozioni che è anche un intenso viaggio introspettivo dedicato alla figura maschile nei suoi molteplici aspetti.

Si esibirà con tutti i brani più famosi

Il cantautore rivelerà ai presenti entrambe le sue due anime pop e cantautorale con i singoli più recenti SupereroiTutti come te e Nuda, delle vere e proprie hit a tutto ritmo con testi sinceri e riff iconici in cui si sentono i tocchi di chitarra unici e inimitabili. Non mancheranno anche successi del passato come Solo una volta (o tutta la vita)Oggi sono ioLa Vasca7000 caffèLo zingaro feliceGelidoBaciami (e portami a ballare) solo per citarne alcuni proprio per tornare a vivere ed emozionarsi con la musica e le parole che l’eclettico cantautore romano è pronto a regalare ancora ai suoi fan.

“Non vedo l’ora di calcare il palco del Palazzo dello Sport” racconta Alex Britti“È sempre un’esperienza unica suonare dal vivo, sentire l’energia del pubblico, emozionarlo, farlo cantare e condividere la mia musica con così tante persone e quando si gioca in casa ancora di più! Saremo in tanti: la mia chitarra, la batteria, il basso, le tastiere e le sequenze, il mio fantastico coro al femminile e non mancheranno gli ospiti!”

Alex Britti Live 2024 è un tour prodotto da Just1 e organizzato da OTR Live, i biglietti sono disponibili in prevendita sui siti di Ticketone e nei punti vendita autorizzati. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.

 

 

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Risse ai concerti italiani: cosa sta succedendo? Da Sfera Ebbasta al caos di Capodanno

La stagione musicale italiana del 2025 è stata segnata da episodi di violenza ai concerti,…

2 ore ago

Il nome ti “ghiaccia” ma il suo fascino ti scalda il cuore: dove visitare una delle città più romantiche d’Italia

Ha un nome che evoca il freddo, ma è una città super romantica che riscalda…

2 ore ago

“Ave Maria come non l’hai mai sentita: il ritorno sorprendente di Pierdavide Carone”

Pierdavide Carone, dopo il buon successo di "Non ce l'ho con te" torna con il…

3 ore ago

Ligabue alla Reggia di Caserta: tutto esaurito e una sorpresa che nessuno si aspetta

È iniziato il conto alla rovescia per uno degli eventi musicali più attesi del 2025.…

4 ore ago

Claudio Cirimele racconta la sua “nuova vita” con un brano che parla di rinascita e libertà artistica

Ogni artista ha un momento in cui sente il bisogno di cambiare pelle. Per Claudio…

20 ore ago

Ad agosto in Italia ci saranno tanti divieti per i turisti: meglio controllare prima o ti rovini la vacanza

Meglio controllare o rischierai di rovinarti la vacanza: ad agosto ci saranno tanti divieti per…

22 ore ago