In Italia

All’Anfiteatro romano di Terni il “Burning Ruins Metal Fest”

Torna all’Anfiteatro Romano di Terni l’appuntamento con il BURNING RUINS METAL FEST, l’evento che in cinque anni ha conquistato un posto di prestigio tra i fan del metal!

Un grande risultato se si pensa al successo di pubblico dell’edizione del 2016, ottenuto grazie alle scelte del direttore artistico Simone Zampetti, ad una venue suggestiva  diventata in città location ideale per i concerti estivi e ad un lavoro sui social che sta facendo salire sempre più l’attenzione intorno all’evento per l’edizione numero #5.

Le aspettative non verranno sicuramente disattese visto che il nome confermato dell’headliner è quello di una band leggendaria come gli ICED EARTH: originari di Tampa, Florida, formatisi a metà degli anni ’80 e in passato paragonati per stile agli Iron Maiden hanno sperimentando nei loro ultimi album sonorità che si accostano più al power metal passando quindi da un heavy metal ruvido delle origini, ad un thrash metal che mescola diversi stili degli anni novanta.

Attualmente hanno all’attivo una discografia ragguardevole: undici album in studio, quattro EP, tre compilation, tre box set, tre live e un album di cover. Il nuovo capitolo discografico della band, Incorruptible, è previsto per metà giugno.

A scaldare il pubblico dell’Anfiteatro, prima degli ICED EARTH ci saranno i BUFFALO GRILLZ, band grind core romana che nasce nel 2008 dall’ incontro di due menti “distorte”: quella del batterista dei Natron, Max Marzocca e del cantante degli Undertakers, Enrico Giannone. Dal 2008 lo scopo della band – ispirato alla famosa steak house – è quello offrire all’ascoltatore un “barbecue” di suoni violenti. Alla formazione originale si sono aggiunti Cinghio, Gux e Mastino, reclutati per una combo di ALL-STAR del GRIND: il risultato è una miscela “bastarda” con una filosofia Fast and Loud e un atteggiamento molto ironico; la non ha alcun tipo di testo (NO WARNING EXPLICIT LYRICS).

Il cd di debutto (su Gangstaparadise rec.) conterrà circa 16 brani di terrorismo musicale puro! La line up completa del BURNING RUINS METAL FEST #5, sabato 8 luglio prevede inoltre: SAWTHIS, BLACK MOTEL SIX, BATTLE RAM, UNISON THEORY, SECRET ORDER. I biglietti per l’unica data estiva degli ICED EARTH sono in vendita su www.ticketitalia.com

ICED EARTH
@BURNING RUINS METAL FEST 2017
Sabato 8 Luglio 2017
Burning Ruins Metal Festival – Terni, Anfiteatro Romano

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Tiziano Ferro pronto a sorprendere: nove mesi di silenzio social e forse in gara a Sanremo 2026

Da quel celebre video pubblicato l’11 novembre 2024 insieme a Elodie per promuovere il loro…

12 ore ago

Il Vino Ce torna a Caserta: due giorni di grandi etichette, degustazioni e jazz

Domenica 28 e lunedì 29 settembre 2025, lo storico Palazzo Paternò nel cuore di Caserta…

2 giorni ago

Cesare Cremonini, sorpresa per i fan: nuova musica e tour 2026 già in calendario

Il 17 e 18 luglio 2025, Cesare Cremonini ha messo il sigillo su una stagione…

3 giorni ago

Fedez e lo stoccafisso “più caro” d’Italia: scoppia la polemica

Un concerto gratuito per il pubblico, ma dal gusto amarognolo per molti. Fedez sarà il…

3 giorni ago

Agerola pronta ad accogliere Mr.Rain: concerto evento gratuito l’11 agosto

Domani, lunedì 11 agosto 2025, il Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei ospiterà uno degli…

3 giorni ago

Alessandra Amoroso: novità musicali e uno sguardo sulla sua vita privata nel 2025

Un 2025  con grandi novità per Alessandra Amoroso, non solo dal punto di vista professionale…

4 giorni ago