Home Page

Alle porte di Venezia è tutto pronto per il Festival Internazionale del Teatro in Strada

Ventiduesima edizione per lo storico festival internazionale del teatro in strada “La Luna nel pozzo”, che torna negli incantevoli calli e campielli di Caorle (Venezia) da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre. Diventano cinque, dunque, le serate in calendario per l’appuntamento di fine estate tanto atteso da famiglie, cittadini e turisti nella cittadina lagunare ricca di storia, di arte e di cultura.

Il festival è promosso dall’Amministrazione comunale di Caorle e organizzato dall’associazione culturale Arci Carichi Sospesi di Padova, in partnership con United for busking, network italiano di festival internazionali di arte di strada, con il patrocinio della Regione Veneto e in collaborazione con il Consorzio di promozione turistica del Veneto orientale.

Tra acrobazie, clownerie, teatro di figura, circo contemporaneo, giocoleria, gli artisti si esibiranno in oltre 100 performance e spettacoli capaci di ammaliare, sorprendere e divertire adulti e bambini in un’atmosfera fatta di luci, magia, musica e colori.

Ben 33 (compresa la sezione “off” del festival) le compagnie e gli artisti attesi, provenienti oltre che dall’Italia, da Giappone, Argentina, Spagna e Francia, paese da cui giungono le due tra le maggiori in cartellone, “Circo Zoé” e “La Contrebande”. A queste si aggiungono “Alta Gama”, “ByK Cirque”, “Chilowatt Electric Company”, “Cia Intrepidos”, “Cikale Comic Vocal Trio”, “Compagnia Can Bagnato”, “Compagnia Hellequin”, “Duo Accaso”, “Duo Esperanto”, “Lapso Produciones”, “Le Strologhe”, “Ludopuzzle”, “Piano T”, “Silence Teatro”, “Stivalaccio Teatro”, “Teatrino di Puck”, e gli artisti solisti Gaia Atmen, Brunitus, Alessandro Carocci, Toni Dimondi, Stefano Di Renzo, Paolo Franciosi, Geraldo Gentiluomo, Ninia Grisito, Nadia Imperio, Julot, Kiwamu Miyakubo, Mario Levis, Claudio Mutazzi, Raul Amoros e Crispy.

Un appuntamento ormai di tradizione ma sempre in grado di innovarsi negli anni, “La luna nel pozzo”: in programma anche per questa edizione alcune novità, a partire dalle esibizioni che dal centro storico si allargano ad animare anche nuove piazze e, sempre con l’obiettivo di rendere più diffuso il festival, la serata di giovedì 31 agosto vede alcune compagnie esibirsi anche a Concordia Sagittaria (Venezia).

Raf Santillo

Sono un giornalista da svariati anni. La musica fa parte della mia vita e mi piace tantissimo assistere ad eventi dal vivo di ogni tipo.

Recent Posts

Gabriele Borsato dice basta con “Ancora qui”

“Ancora qui” racconta una presenza ingombrante: quella di chi, nonostante proclami indifferenza, continua a interferire…

4 ore ago

Francesco De Gregori celebra “Rimmel” nei club: il tour 2026 riporta la magia dell’album in versione intima

Cinquant’anni dopo, “Rimmel” continua a parlare al presente.E nel 2026 torna a farlo dal vivo,…

5 ore ago

Lucio Corsi conquista l’Europa: annunciato il Tour Europeo 2026 tra sold out e nuove tappe storiche

Lucio Corsi è pronto a scrivere una nuova pagina della sua storia live.Una pagina che…

5 ore ago

Pooh, 60 anni di storia e emozioni: parte il tour evento dell’estate 2026

Sessant’anni di musica.Sessant’anni di canzoni che hanno accompagnato intere generazioni.I Pooh tornano a celebrare la…

5 ore ago

Simona Molinari apre con “Kairos” la XXII edizione di Visioninmusica a Terni

Visioninmusica inaugura la sua ventiduesima edizione con un nome che incarna raffinatezza, talento e profonda…

12 ore ago

Vlady , “Non è più mattino (Sole)”: un canto di assenza, memoria e vicinanza dedicato alle vittime della tragedia di Crans-Montana

Ci sono canzoni che nascono come confessioni intime e che, nel tempo, trovano un significato…

1 giorno ago