Con 1 primo, 2 secondi e 1 terzo posto BMG a Sanremo 2020 si aggiudica il maggior numero di canzoni sul podio (nella propria storia e rispetto ai competitor).
Viceversa di Francesco Gabbani al secondo posto nella classifica finale (e al primo nel televoto) conferma lo spessore del primo artista firmato in Italia – ormai 5 anni addietro – dalla major, che venerdì 14 febbraio pubblica il suo nuovo album, omonimo del pezzo presentato al Festival. Anche il terzo gradino del podio porta il suggello di BMG: Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari è interamente composta dall’anima della band Riccardo Zanotti, autore in esclusiva per l’azienda musicale appartenente al Bertelsmann Music Group.
Nello stesso modo BMG mette a segno una doppietta anche fra le nuove proposte, la categoria nella quale nel 2016 debuttò con una vittoria Gabbani, prima di approdare al successo fra i big nel 2017: primo posto per Vai Bene Così di Leo Gassman e secondo per 8 Marzo, firmato fra gli altri da Rory di Benedetto e interpretato dalla giovanissima Tecla Insolia.
Sito Web: www.bmg.com
FB: BMGItaly
IG: BMGitaly
Grande successo ieri al Palazzo dello Sport di Roma per la prima data de L’Orazero…
Achille Lauro firma un 2026 semplicemente storico. Quattro date sold out a Milano nello stesso…
Caterina Caselli festeggia il 60° anniversario di Nessuno mi può giudicare, il brano presentato per…
Dopo il sold out del concerto del 6 giugno, Cesare Cremonini raddoppia al Circo Massimo…
Stefano De Martino potrebbe essere il volto nuovo del Festival di Sanremo 2027. Un’ipotesi che…
Questa sera, sabato 24 gennaio 2026, C’è posta per te torna in prima serata su…