Home Page

Coca-Cola e Cesare Cremonini insieme per Croce Rossa Italiana, parte la campagna di crowdfunding

Per dare un contributo concreto alla lotta all’epidemia di COVID-19 in Italia, dopo una donazione di 1,3 milioni di euro, parte la seconda fase a sostegno di Croce Rossa Italiana. Coca-Cola ispirata dalla musica e dalle parole di speranza di una delle canzoni più conosciute di Cesare Cremonini, “Un Giorno Migliore” che oggi assume un significato ancora più importante, lancia con il supporto del cantante bolognese un’ ulteriore iniziativa a sostegno di chi oggi sta combattendo perchè quel “giorno migliore” arrivi il prima possibile: la campagna di crowdfunding #ungiornomigliore .

In aggiunta alla donazione di 1,3 milioni di euro, grazie alla The Coca-Cola Foundation e alle aziende che operano in ItaliaCoca-Cola e Cesare Cremonini sostengono Croce Rossa Italiana attraverso una campagna di crowdfunding, perchè la difficile condizione che il Paese sta attraversando ha bisogno dell’impegno e dell’aiuto di tutti.

L’iniziativa è lanciata attraverso un video (in cui Cremonini compare a titolo gratuito),  che rende omaggio ai flashmob spontanei che si sono avvicendati sui balconi di tutta Italia e sul web, e nel quale si invita a donare attraverso la piattaforma Gofundme (gofundme/f/ungiornomigliore). Come primo sostenitore della campagna di raccolta fondi, Coca-Cola ha donato a Croce Rossa Italiana ulteriori 100.000 euro.

I fondi che verranno raccolti si aggiungeranno alla donazione già effettuata, contribuendo ad acquistare altre ambulanze attrezzate, mezzi per l’assistenza personale, materiali per trasporto ad alto contenimento biologico, macchine e ciclomotori per assistere le persone a casa, acquisto di dispositivi per l’utilizzo da parte di medici e volontari, oltre che per uso ospedaliero. Inoltre, sarà possibile mettere in campo azioni aggiuntive di volontariato rivolte agli ospedali e a favore delle categorie più deboli durante le condizioni di emergenza.

Grazie per la collaborazione a: Cesare Cremonini, Trecuori srl e Sugarmusic Spa. Courtesy of Universal Music Italia e Live Nation Italia.    

Guarda il video qui: https://bit.ly/2UFNc5F

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Mattino 5, la Panicucci lascia: chi la sostituirà alla conduzione

Federica Panicucci si ferma: alla guida di Mattino 5 resterà da solo Francesco Vecchi, che…

3 ore ago

Sono a due passi da Roma e sono i borghi più belli di sempre: un vero incanto ed è anche gratis

Scopri i borghi più belli vicino Roma: arte, natura e atmosfere senza tempo a meno…

22 ore ago

Fedez e Masini di nuovo insieme a Sanremo 2026: una reunion attesissima tra successi, carriera e nuovi progetti

Fedez e Marco Masini torneranno ad accendere il palco del Festival di Sanremo 2026. Dopo…

1 giorno ago

Tommaso Paradiso a Sanremo 2026: nuovo album, hit in radio e un tour nei palazzetti

Tommaso Paradiso sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo, un ritorno attesissimo che arriva…

1 giorno ago

A tu per tu con Solo: Maybe Tomorrow è il nuovo singolo

Benvenuto Solo su We Music per questa intervista. Ci racconti da dove nasce il tuo…

1 giorno ago

“Farfalle”: la nuova rinascita di Vlady prende il volo dal 29 novembre

C’è un momento, nella vita di ognuno, in cui il passato smette di fare paura…

1 giorno ago