Home Page

Coma_Cose, esce “Fondamenta” in edizione vinile e in tiratura limitata

Fondamenta” è un punto di partenza. Lo dice il nome, lo scrivono Fausto e Francesca all’interno del vinile: – E adesso? – chiede lui. – Adesso ci costruiamo su.

Pare naturale: arrivati a questo punto del tragitto nasce – in chi il tragitto l’ha percorso ma anche in chi ne ha seguito lo sviluppo – una e mille domande, chiedono la stessa cosa ma la risposta è tutta da costruire. “Fondamenta” nasce per questo motivo, per rendere tangibile un sentimento originario che forse già non esiste più ma che è anche la chiave di lettura imprescindibile per capire quello che verrà. Si tratta quindi di un momento per incontrare i compagni di viaggio che hanno iniziato a camminare insieme agli artisti, ma anche per mostrare ai nuovi arrivati da dove i Coma_Cose hanno mosso i primi passi.

In quest’edizione a tiratura limitata sono presenti tutte le tracce mai pubblicate finora su un supporto fisicoSei brani, tutti prodotti da Mamakass e pubblicati da Asian Fake, che segnano e descrivono la crescita artistica del duo, dalla primissima “Cannibalismo” passando per “Golgota“, “Deserto” e “Jugoslavia” fino ai più recenti “Post Concerto” e “Nudo Integrale”.

Se le prime quattro canzoni svelano i canoni artistici e stilistici del duo, i singoli che hanno preceduto l’album “HYPE AURA” sono prova di un’evoluzione mai stanca, che ha nel suo prossimo scalino la meta preferita.

 

A guardarsi indietro sembra che i Coma_Cose non soffrano di vertigini, c’è una certa distanza dal primo movimento di rotule e talloni ma nessuna tappa si cancella al semplice comparire della successiva. “Fondamenta” racchiude infatti tutto il mondo Coma_Cose allo stato aurorale: la prima casa dove hanno abitato, le sensazioni, le gioie e le paure, l’atmosfera umida del Naviglio, i primi esperimenti.

Una lunga serie di elementi che la foto di copertina traduce al meglio, risale al 2017 ed è la primissima istantanea di Coma_Cose in quanto tali: California aveva i capelli lunghi e Fausto non aveva mai provato i baffi. Cos’altro cambierà?

Fondamenta” sarà distribuito e firmato in via esclusiva all’interno di Asian Fake Temporary Store da domenica 8 dicembre a Roma e da martedì 10 dicembre a Milano.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Queste terme in Trentino sembrano uscite da una fiaba e sono (quasi) gratis: le devi visitare in primavera

Il Trentino conferma anche nel 2025 la sua fama di destinazione ideale per chi cerca…

16 minuti ago

CCCP, cambia la location e la data del concerto di Roma

Cresce l’attesa per CCCP – Ultima Chiamata, il tour finale dei CCCP – Fedeli alla linea, al via…

20 minuti ago

Collaborazione super tra due dei rapper più seguiti in Italia: esce “In auto alle 6:00”

Due dei rapper più forti della scena, Emis Killa e Lazza sono tornati a collaborare per il brano “In…

1 ora ago

Oroscopo, questo segno deve fare attenzione al conto in banca: le stelle prevedono un momento di profonda crisi

Maggio 2025 si apre con novità importanti per la fortuna e le finanze di tutti…

2 ore ago

Isola dei Famosi, nel cast una “parente” di Ilary Blasi? L’annuncio in diretta

Si appresta ad iniziare l'Isola dei Famosi, e la curiosità attorno al cast è in…

13 ore ago

Amici, Isobel sta con il “pupillo” di Maria. L’indizio social non lascia dubbi

La bella Isabel di Amici pare si stia frequentando con un grandissimo pupillo di Maria…

15 ore ago