Concerto speciale di Brunori Sas al Teatro La Fenice di Venezia. È il nuovo evento firmato da Veneto Jazz in collaborazione con il teatro che, come da tradizione, riserva al periodo natalizio un concerto d’autore.
Mercoledì 19 dicembre (ore 20.00) il cantautore sarà accompagnato nel concerto dall’ensemble del Quartetto d’Archi di Torino (formato da Edoardo De Angelis e Umberto Fantini al violino, Andrea Repetto alla viola, Manuel Zigante al violoncello) e con Emilio Eria alla viola e Federico Marchesano al contrabbasso, diretto dal Maestro Stefano Amato, con arrangiamenti espressamente composti per questo palcoscenico, dove approda per la prima volta.
Dario Brunori, cantautore calabrese, esponente simbolo della nuova scena musicale italiana, è un artista che riesce a coniugare naturalmente scrittura poetica e leggerezza formale, autorevolezza musicale e senso dell’ironia, con uno stile unico nel suo genere. Lo speciale concerto arriva a due anni dall’uscita di “A casa tutto bene”, l’album certificato platino che ha conquistato pubblico e critica a cui è seguito il grande successo live dell’omonimo tour e numerosi riconoscimenti, tra cui la Targa Tenco per la miglior canzone dell’anno con “La Verità”, che ha ottenuto anche il disco d’oro. Nel 2018 il cantautore ha portato in scena anche una nuova avventura teatrale e si è cimentato nel programma tv “Brunori sa” andato in onda su Rai 3.
Il concerto è organizzato Veneto Jazz in collaborazione con Teatro La Fenice, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Regione del Veneto e con il patrocinio della Città di Venezia.
Grande successo ieri al Palazzo dello Sport di Roma per la prima data de L’Orazero…
Achille Lauro firma un 2026 semplicemente storico. Quattro date sold out a Milano nello stesso…
Caterina Caselli festeggia il 60° anniversario di Nessuno mi può giudicare, il brano presentato per…
Dopo il sold out del concerto del 6 giugno, Cesare Cremonini raddoppia al Circo Massimo…
Stefano De Martino potrebbe essere il volto nuovo del Festival di Sanremo 2027. Un’ipotesi che…
Questa sera, sabato 24 gennaio 2026, C’è posta per te torna in prima serata su…