Eventi Live

Da Monteverde alla conquista dell’Europa: ecco i Måneskin

Dal quartiere Monteverde di Roma alla conquista dell’Europa con un tour che sta regalando emozioni a raffica. Stiamo parlando dei Måneskin, band straordinaria molto amata dal pubblico, che continua a collezionare numerosi riconoscimenti.

Dalle 66 date sold out, con oltre 135.000 biglietti venduti tra il 2018 e il 2019, ai 12 dischi di platino e 4 dischi d’oro, fino alle certificazioni: doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”, un platino per l’omonimo EP di debutto, disco d’oro per la cover del brano “Vengo dalla luna”, disco d’oro per la cover del brano “Begging”, doppio disco di platino per il nuovo album “Il ballo della vita”, contenente i singoli “Morirò da re” (triplo disco di platino), “Torna a casa” (quarto disco di platino), “L’altra dimensione” (disco d’oro) e “Le parole lontane” (disco d’oro).

 

Damiano David (voce), Thomas Raggi (chitarra), Ethan Torchio (batteria) e Victoria De Angelis(basso), ancora giovanissimi, si sono incontrati sui banchi di scuola. In particolare Thomas e Victoria al Liceo Kennedy a Monteverde, situato all’interno delle Mura Gianicolensi. Successivamente, i due hanno deciso di creare il gruppo coinvolgendo anche gli altrim componenti.

Ad ogni modo, dopo la consueta gavetta in giro per i locali di Monteverde, i Måneskin sono riusciti ad avere la grande visibilità del pubblico dopo la partecipazione ad X-Factor 11 (arrivarono secondi dopo Lorenzo Citra). Uno stile inconfondibile e una grande attrattiva che gli ha permesso di attraversare in tour tutta l’Europa, prima di tornare a marzo e aprile 2019 nei principali club italiani con la tranche primaverile de “Il Ballo Della Vita Tour”, per poi proseguire con nuovi live estivi in alcuni dei festival più importanti d’Italia (info: www.vivoconcerti.com).

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Seguire il sole per non diventare adulti a metà: “Following the sun” è il nuovo singolo di Ramo.

“Following the sun”, in uscita il 16 gennaio 2026, è il nuovo brano di Ramo…

6 ore ago

“Non Sono un Criminale”: Teo Leoni e la forza di ricominciare

“Non Sono un Criminale” non è solo il titolo del nuovo brano di Teo Leoni,…

19 ore ago

Frah Quintale annuncia il Summer Tour 2026: cinque date nei festival italiani

Gli appuntamenti estivi faranno seguito a Palazzetti’26, la tournée nei palasport in programma ad aprile…

2 giorni ago

Sanremo 2026 – Sal Da Vinci e “Per sempre sì”: l’amore che resiste al tempo e alle promesse mancate

Ci sono canzoni che nascono per durare una stagione, e altre che nascono per restare.…

2 giorni ago

Sanremo 2026 – Tommaso Paradiso e “I romantici”: quando una canzone diventa un abbraccio

Ci sono canzoni che non cercano di stupire, ma di restare. “I romantici”, il brano…

3 giorni ago

Umberto Tozzi dice addio ai live: dal 5 marzo parte da Eboli “L’Ultima Notte Rosa The Final Show”

Dal 5 marzo 2026 prende ufficialmente il via dal Palasele di Eboli (Salerno) “L’Ultima Notte…

3 giorni ago