“Juiz” è il nuovo video di Chef Joe disponibile da oggi 22 novembre su YouTube. Il brano è disponibile dal 29 ottobre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming distribuito da Artist First.
Chef Joe, anche conosciuto come J-Joe, è un rapper romano. Attivo dal 2008, si fa notare sia nelle gare di freestyle e nelle jam sia pubblicando vari mixtape fra cui “Roma 2013”. Esordisce ufficialmente con il suo primo disco ufficiale “Alzati e Cammina” uscito per Honiro Label nel 2010: l’album, grazie al singolo “Nella Mia Città”, ai brani “Io Giro” (con la collaborazione di Gemitaiz), “Dipende da come lo fai” (con Madman e Tempoxso) e a numerosi live shows ottiene un ottimo riscontro nell’underground. Nel 2012 pubblica “Me Fotte 0 Mixtape vol.1” esclusivamente in copia fisica, progetto in cui traspare tutto il disamore maturato verso il rap game e successivamente si trasferisce in Brasile.
Una volta tornato in Italia, fra il 2018 e il 2019 pubblica “Alzati e Cammina (Chef Edition)” contenente due tracce inedite in esclusiva su Spotify. Vengono rilasciati inoltre i singoli “Gringo” e “Faccio Goal”, brani che anticipano il secondo album in studio “Jesus Te Ama” previsto per il 2020. Ha partecipato a piu di 500 manifestazioni dal vivo e vanta collaborazioni con alcuni fra i piu importanti rapper italiani fra cui Gemitaiz, Madman, Gose, Jesto, Hyst, Yojimbo, Rancore, Lowlow, Max il Nano e Canesecco.
“Juiz” è il nuovo singolo di Chef Joe, in grado di fondere un sound fresco e un’attitudine trap dalle sfumature dark con un’evidente sostanza a livello espositivo. L’artista romano affronta tematiche di un certo spessore, in maniera più o meno satirica, raccontando un vissuto che in passato lo ha portato a girovagare per il Brasile per diversi anni. Le esperienze pregresse e tutto ciò che ne è derivato sono la vera chiave di lettura per poter comprendere chi è Chef Joe, a livello personale tanto quanto a livello artistico, così come appare in questo singolo. Il video diretto da Fexs è stato girato all’interno della storica Banlieue di Chanteloup-les-Vignes e testimonia la spiccata credibilità del rapper e il suo essere cittadino del mondo.
“Con il video di Juiz era importante dare rilevanza allo spirito di disillusione, rivalsa e credibilità artistica che si sente nel pezzo, quindi abbiamo deciso di andare a girare in posti che trasmettessero questi concetti.
Le riprese sono state fatte a Chanteloup-les-Vignes, storica banlieue dell’hinterland parigino teatro del film culto La Haine – L’Odio di Mathieu Kassoviz, nella Petite Ceinture, ferrovia degli anni ’30 che faceva parte delle difese della capitale francese e al 59 Rue De Rivoli, indirizzo in cui si trova un palazzo intero adibito ad atelier di arte moderna in cui un collettivo di artisti libertari condividono con tutti il loro laboratorio e la loro arte.”
“Juiz” è stata scritta da Chef Joe e vede la produzione di Wokem Bemo. Il mix è a cura di Davide Dell’Amore presso O.V. Studio di Roma, mentre il master è a cura di Peter Doell presso Aftermaster Studio di Hollywood. L’artwork della copertina è stato curato da Mattia Calvario e Rodrigo Figueredo.
Cesare Cremonini è senza dubbio uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana. La…
Il Trentino conferma anche nel 2025 la sua fama di destinazione ideale per chi cerca…
Cresce l’attesa per CCCP – Ultima Chiamata, il tour finale dei CCCP – Fedeli alla linea, al via…
Due dei rapper più forti della scena, Emis Killa e Lazza sono tornati a collaborare per il brano “In…
Maggio 2025 si apre con novità importanti per la fortuna e le finanze di tutti…
Si appresta ad iniziare l'Isola dei Famosi, e la curiosità attorno al cast è in…