In Italia

Enrico Ruggeri torna sul palco: ecco le nuove date annunciate

Dopo il grande successo del “NOBLESSE OBLIGE – In Tour”, Enrico Ruggeri torna a esibirsi dal vivo!

Insieme a una super band formata da Silvio Capeccia, Fulvio Muzio, Paolo Zanetti (chitarra), Francesco Luppi (tastiere), Fortu Sacka (basso) e Alex Polifrone (batteria), Ruggeri darà vita ad un concerto “doppio” nel quale ripercorrerà la storia dei Decibel, dagli esordi fino all’ultimo album “NOBLESSE OBLIGE”, e suonerà anche i più grandi successi della sua lunga e fruttuosa carriera solista.

Questi i prossimi appuntamenti live confermati: il 21 MAGGIO in Piazza San Michele a SPILINGA (Vv); il 3 GIUGNO ai Giardini di Parco Kennedy di VERCELLI; il 4 GIUGNO in Piazza Martiri della Libertà a RAVARINO (Mo); l’8 LUGLIO Piazza della Birra di PEDAVENA (Pd); il 9 LUGLIO in Piazza Lungolago a OMEGNA (Vb).

E ancoRA: il 22 LUGLIO in Piazza a OROSEI (Nu); il 28 LUGLIO al Molo delle Tartarughe di DIANO MARINA (Im); il 29 LUGLIO al Centro Sportivo AZZANO DECIMO (Ud); il 30 LUGLIO in Via Ceretti a FRONT (To); il 3 AGOSTO in Piazza Grande a GUBBIO (Pg) in occasione della Doc Fest; il 6 AGOSTO in Piazza Kennedy a PAGLIARE DEL TRONTO (Ap); il 13 AGOSTO in Piazza San Bartolomeo a VALLATA (Av); il 14 AGOSTO in Piazza del Popolo a STRONGOLI (Kr); il 15 AGOSTO in Piazza Sesto Vetuglione a BARISCIANO (Aq).

“NOBLESSE OBLIGE” arriva a 40 anni dalla nascita della band, fondata tra i banchi di scuola del Liceo Berchet di Milano nel pieno della diffusione del punk in tutto il mondo, da Enrico Ruggeri e gli amici Silvio Capeccia e Fulvio Muzio.

L’album contiene 11 tracce inedite e 2 vecchi successi della band cioè “Contessa” e “Vivo da Re”. Dopo “MY MY GENERATION” è attualmente in rotazione radiofonica “GLI ANNI DEL SILENZIO”, suggestivo brano accompagnato da un video girato insieme agli amici di sempre Luca e Paolo.   

«“NOBLESSE OBLIGE” non nasce come operazione-nostalgia, è un album nuovo di zecca con un sound inimitabile, senza sequenze pre-registrate e senza i soliti suoni elettropop: sul palco Silvio Capeccia suona solo tastiere d’epoca, dal mellotron al minimoog fino al mitico organo Vox Continentalracconta Enrico RuggeriIl terzo protagonista sarà Fulvio Muzio, chitarrista innovativo oggi più di allora».

 

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Vlady ci prende per mano in “Farfalle”

In “Farfalle", Vlady prende per mano l’ascoltatore e lo porta dentro una metamorfosi che ha…

12 ore ago

Rob trionfa a X Factor 2025: una vittoria annunciata

Rob, all’anagrafe Roberta Scandurra, conquista il titolo di vincitrice di X Factor 2025 nella spettacolare…

20 ore ago

Promesse infrante: così le tasse cancellano l’aumento delle pensioni dal 2026

Dal 1° gennaio 2026 entrerà in vigore il previsto aumento delle pensioni, stabilito dal decreto…

1 giorno ago

Laura Pausini torna con “Ritorno ad Amare”: il nuovo singolo esce il 5 dicembre e anticipa l’album “Io Canto 2”

Laura Pausini pubblica “Ritorno ad Amare”: il nuovo singolo esce il 5 dicembre. Laura Pausini…

1 giorno ago

Giovanni Lindo Ferretti annuncia “Percuotendo. In Cadenza”: dieci date nei teatri italiani dal 14 febbraio

Al via il 14 febbraio “Percuotendo. In Cadenza”, il nuovo viaggio teatrale di Giovanni Lindo…

1 giorno ago

Walter Ricci torna con “Na Samba ‘e Café”: il nuovo singolo che unisce Napoli, New York e Brasile

Walter Ricci torna con “Na Samba ‘e Café”: un ponte tra Napoli, New York e…

1 giorno ago