Il grande annuncio di Eros Ramazzotti foto: Facebook @Eros Ramazzotti - (wemusic.it)
Nel giorno del suo compleanno, Eros Ramazzotti annuncia la tracklist ufficiale e le prestigiose collaborazioni di “Una Storia Importante” / “Una Historia Importante”, il nuovo album in uscita il 21 novembre 2025 in tutto il mondo per Friends & Partners S.p.A. / Eventim Live International, distribuito da Sony Music. Il disco è già disponibile in preorder e ora anche in pre-save digitale.
Il progetto raccoglie 15 tracce tra brani inediti e successi iconici riarrangiati in versione italiana e spagnola. Tra i grandi ospiti spiccano Andrea Bocelli, Elisa, Giorgia, Jovanotti, Max Pezzali, Ultimo, Kany García, Lali e Carín León, che accompagnano Ramazzotti in un viaggio musicale multiculturale.
L’album arriverà in numerosi formati speciali: doppi vinili colorati, edizioni deluxe e versioni autografate, sia in italiano che in spagnolo.
Dopo il successo del World Tour Gala Première ad Amsterdam (30.000 spettatori), Ramazzotti si prepara a tornare dal vivo con Una Storia Importante World Tour, al via il 14 febbraio 2026 da Parigi, che toccherà 30 Paesi tra Europa, Nord America, Canada e America Latina. Dal 6 giugno 2026 l’attesissimo ritorno negli stadi italiani, con tappe a Udine, Milano, Napoli, Roma, Messina, Bari e Torino. Biglietti e informazioni sono disponibili su ramazzotti.com e friendsandpartners.it.
Anticipato dai brani “In un mondo di stronzi” e dalla titletrack, il 14 novembre esce…
Tedua si prepara a un traguardo storico: il 24 giugno 2026 l’artista salirà per la…
Michael Rother, figura chiave della musica elettronica e del krautrock, torna in Italia dopo molti…
1966 – 2026. Sessant’anni di musica, di emozioni e di successi. Nel 2026 i Pooh…
Irama torna e domina. Il suo nuovo album, “Antologia della vita e della morte”, è…
Le canzoni, la voce inconfondibile e la presenza scenica di Ron si fondono con gli…