Tv e Gossip

Festival di Sanremo 2025, ci siamo: la decisione di Carlo Conti sull’annuncio dei Big in gara

Rullo di tamburi e, finalmente ci siamo. Carlo Conti ha preso un’importante decisione sulla partecipazione dei Big a Sanremo 2025. 

Manca davvero pochissimo alla data di inizio di Sanremo 2025. Per la prossima stagione della kermesse musicale italiana più famosa al mondo al timone ci sarà Carlo Conti conduttore e direttore artistico del Festival. Non è la prima volta che il celebre volto di casa Rai si cimenta in una sfida difficilissima, come quella dell’organizzazione di uno degli eventi nostrani più famosi al mondo.

Già in passato ha dato prova però di possedere tutte le qualità per portare a casa un risultato vincente. Quest’anno l’attenzione nei suoi confronti è particolarmente alta, anche perché è subentrato in seguito all’addio di Amadeus alla Rai, il quale ha reso indimenticabile le precedenti edizioni. Le aspettative, dunque,  nei confronti del festival di Sanremo 2025 sono altissime, ma i telespettatori sono certi che Conti non le disattenderà.

Festival di Sanremo 2025: arriva decisione di Carlo Conti

Mancano solo tre mesi all’inizio della kermesse e, dunque, impazzano le prime indiscrezioni circa il regolamento per la partecipazione, i nomi dei super ospiti e quelli dei cantanti in gara. Tutti parlano di Sanremo, anche Caterina Balivo, la quale ha iniziato la puntata del suo talk, La volta buona chiacchierando con i suoi ospiti circa la prossima edizione del Festival.

Arriva decisione di Carlo Conti (Fonte @raiplay) wemusic.it

Presente tra gli ospiti della conduttrice anche il famoso giornalista Luca Dondoni, il quale ne ha approfittato per lanciare uno scoop pazzesco. Ha rivelato che Carlo Conti potrebbe svelare, nelle prossime settimane, il cast di Sanremo. “A me è arrivata voce che Carlo Conti anticiperà la comunicazione dei nomi dei cantanti di Sanremo in un Tg1 delle prossime settimane”, ha detto.

Il giornalista ha poi svelato di essere in possesso di un’altra interessantissima indiscrezione. Sembrerebbe, infatti, che potrebbero entrare a far parte del cast della prossima edizione di Sanremo anche Rocco Hunt e Michele Bravi. “Io ho altri due nomi da fare. Mi sento di poter parlare di Rocco Hunt e di Michele Bravi”.

La timoniera del talk ha commentato le indiscrezioni divulgate dal giornalista con entusiasmo. “A noi piacciono molto. Usiamo pure la canzone di Rocco Hunt come sigla! Nel caso ti abbiamo portato fortuna e, anche Michele Bravi potrebbe essere un ottimo ritorno”, ha infatti detto.

Luca Dondoni ha poi precisato che il direttore artistico potrebbe svelare in anticipo il cast completo dei cantanti della prossima edizione di Sanremo, mentre si dovrebbe attendere per conoscere i titoli delle canzoni. “Conti svelerà gli artisti, ma i titoli invece delle canzoni verranno annunciati un po’ più tardi”.

Barbara Leotta

Recent Posts

Sei storie vere, sei vite autentiche: ” La caduta ” di Paolo Carone, un EP controcorrente che sfida la musica usa e getta

Il 31 gennaio 2026 segna l’uscita di “La caduta”, il nuovo EP di Paolo Carone,…

3 giorni ago

Seguire il sole per non diventare adulti a metà: “Following the sun” è il nuovo singolo di Ramo.

“Following the sun”, in uscita il 16 gennaio 2026, è il nuovo brano di Ramo…

4 giorni ago

“Non Sono un Criminale”: Teo Leoni e la forza di ricominciare

“Non Sono un Criminale” non è solo il titolo del nuovo brano di Teo Leoni,…

4 giorni ago

Frah Quintale annuncia il Summer Tour 2026: cinque date nei festival italiani

Gli appuntamenti estivi faranno seguito a Palazzetti’26, la tournée nei palasport in programma ad aprile…

6 giorni ago

Sanremo 2026 – Sal Da Vinci e “Per sempre sì”: l’amore che resiste al tempo e alle promesse mancate

Ci sono canzoni che nascono per durare una stagione, e altre che nascono per restare.…

6 giorni ago

Sanremo 2026 – Tommaso Paradiso e “I romantici”: quando una canzone diventa un abbraccio

Ci sono canzoni che non cercano di stupire, ma di restare. “I romantici”, il brano…

6 giorni ago