Home Page

‘Friends’, l’inedito di Justin Bieber e dell’innovatore musicale Bloodpop

Justin Bieber e BloodPop hanno pubblicato il singolo inedito “Friends”. E’  il singolo di debutto di BloodPop. Amici di lunga data, i due hanno collaborato per la prima volta nel 2015 per l’album “Purpose”, 3 dischi di platino e nominato per 3 Grammy Award.

“Friends” riunisce il portentoso team che ha portato al successo uno degli album di maggiore successo della storia che contiene anche il singolo “SORRY”, 8 volte disco di platino. Nel team anche gli autori Julia Michaels e Justin Tranter. BloodPop è un grande artista e membro della generazione del Pop. Ha scritto e lavorato insieme ad alcuni degli artisti pop più innovativi degli ultimi anni da Grimes e le HAIM fino a Britney Spears, Lady Gaga e Madonna. La sua visione artistica nasce da internet e raccoglie meme, giochi e stickers. La Global Superstar Justin Bieber sta ancora una volta dominando l’estate e le classifiche.

La sua collaborazione con Luis Fonsi e Daddy Yankee “Despacito” Remix ha mantenuto la #1 posizione della classifica singoli americana, la Billboard Hot 100, per la cifra record di 14 settimane consecutive e ha distrutto il record della canzone più ascoltata in streaming di tutti i tempi.

Justin ha fatto la storia con “Despacito” e con la collaborazione con DJ Khaled “I’m The One”. Il suo ultimo album “Purpose”, pubblicato nel novembre 2015, ha debuttato al #1posto in oltre 100 paesi del mondo e ha venduto più di 10 milioni di copie nel mondo fino ad oggi, oltre ad aver ottenuto una nomination ai Grammy come miglior album dell’anno. “Purpose” ha distrutto il record di stream mondiale e ha portato 3 singoli consecutivi al #1 posto in America, “What Do You Mean,” “Sorry,” e “Love Yourself”, che ha ricevuto anche la nomination ai Grammy come canzone dell’anno.

Nel 2015 tutte le tre canzoni sono entrate ai primi posti della classifica singoli UK, sorpassando il record precedente dei Beatles. Nel febbraio 2016 Justin ha vinto il suo primo Grammy: Best Dance Song per il brano tratto da “Purpose” dal titolo “Where Are You Now”. Justin Bieber è il primo artista ad aver raggiunto quota 10 miliardi di views su VEVO. Nel 2014 Bieber era stato segnalato da Twitter come l’artista musicale più Twittato dell’anno. Bieber ha pubblicato 5 dischi che hanno raggiunto la 1 posizione e ha partecipato a 2 film, Never Say Never (2011) e Believe (2013). Nel 2011 è stato nominato come Best New Artist Grammy. Nel 2013 Bieber ha ricevuto il disco di Diamante dalla RIAA (Recording Industry Association of America) per il suo singolo“Baby” come la canzone più venduta di sempre con oltre 10 milioni di copie vendute.

 

Raf Santillo

Sono un giornalista da svariati anni. La musica fa parte della mia vita e mi piace tantissimo assistere ad eventi dal vivo di ogni tipo.

Recent Posts

Eros Ramazzotti svela “Una Storia Importante”: collaborazioni superstar e tour mondiale nel 2026

Nel giorno del suo compleanno, Eros Ramazzotti annuncia la tracklist ufficiale e le prestigiose collaborazioni…

15 ore ago

Fabrizio Moro torna con “Non ho paura di niente”: nuovo album, instore tour e live 2026

Anticipato dai brani “In un mondo di stronzi” e dalla titletrack, il 14 novembre esce…

16 ore ago

Tedua annuncia il primo San Siro: live il 24 giugno 2026 e nuovo singolo “Chuniri”

Tedua si prepara a un traguardo storico: il 24 giugno 2026 l’artista salirà per la…

16 ore ago

Michael Rother torna in Italia: il padre del krautrock in tre date imperdibili

Michael Rother, figura chiave della musica elettronica e del krautrock, torna in Italia dopo molti…

16 ore ago

I Pooh festeggiano 60 anni di musica: nel 2026 un tour evento per celebrare “La nostra storia”

1966 – 2026. Sessant’anni di musica, di emozioni e di successi. Nel 2026 i Pooh…

2 giorni ago

Irama conquista la vetta: “Antologia della vita e della morte” è il disco più amato del momento

Irama torna e domina. Il suo nuovo album, “Antologia della vita e della morte”, è…

2 giorni ago