Dopo il grande successo estivo, a grande richiesta Fulminacci torna live a dicembre con “La Vita Veramente Club Tour”, prodotto e organizzato da Magellano Concerti. Le date di Milano e Roma sono già sold out a oltre un mese dall’inizio del tour!
I concerti nei club saranno l’occasione per cantare insieme al giovane cantautore romano i brani contenuti nel suo disco d’esordio “La Vita Veramente” (Maciste Dischi/Artist First), grazie al quale ha ricevuto giovedì 17 ottobre sul palco del Teatro Ariston di Sanremo la Targa Tenco 2019 per l’Opera Prima, conquistando così uno dei maggiori riconoscimenti della Canzone d’Autore Italiana.
Queste tutte le date de “La Vita Veramente Club Tour”, i cui biglietti sono disponibili su Ticketone.it:
5 dicembre – MILANO – Santeria Toscana 31 – SOLD OUT
6 dicembre – RONCADE (TV) – New Age
7 dicembre – BOLOGNA – Locomotiv
13 dicembre – FIRENZE – Flog
14 dicembre – ROMA – Spazio Rossellini – SOLD OUT
L’artista, inoltre, il 26 giugno ha ricevuto il premio “Giovani Mei – Exitwell”, portando a casa la nomina come miglior giovane indipendente dell’anno, e il PIVI 2019, ossia Premio Italiano Videoclip Indipendente per il video del brano “La vita veramente”.
Un successo dopo l’altro per Fulminacci da parte della critica, ma non manca nemmeno l’appoggio del pubblico, che è accorso numeroso ai concerti del tour estivo per ascoltare e cantare il disco per la prima volta live in giro per l’Italia. L’artista, inoltre, è stato uno dei protagonisti del Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma e del Mi Ami Festival 2019 a Milano.
Diretto da Andrea Santaterra e Lorenzo Silvestri per Bendo, è online il video di “Tommaso” (https://youtu.be/3q0Vlsu9O3g).
Nato da un’idea di Antonio Sarubbi e Fulminacci, nel video di “Tommaso” vediamo Procida sullo sfondo. Come in una soap anni 80, tra un morso a un gelato sulla spiaggia, rendez-vous vista mare e sguardi languidi, seguiamo la vicenda amorosa di un Fulminacci intento a corteggiare due ragazze, interpretate da Irene Lenzi e Lia Grieco. L’intero video è permeato da elementi e atmosfere vintage, in cui la recitazione volutamente a tratti macchiettistica, rende ancor più forte il rimando ad un mondo inverosimile ma estremamente comprensibile e riconoscibile. Sul finale, a sorpresa, si sbroglierà la trama svelando così un simpatico quiproquo.
Prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo, “LA VITA VERAMENTE”, disponibile al link https://artistfirst.lnk.to/LaVitaVeramente-Pre, è stato anticipato dal brano “Una sera” e dai singoli “La vita veramente”, il cui video è visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=U-GBKLOExD4e, e “Borghese in Borghese”, video al link https://www.youtube.com/watch?v=gD_s_41TcT4. È disponibile online anche il video di “Resistenza”: https://youtu.be/DagUig8YNiM
Questa la tracklist del disco: Davanti A Te; La Vita Veramente; Tommaso; Borghese In Borghese; Resistenza; I Nostri Corpi; Al Giusto Momento; La Soglia Dell’Attenzione; Una Sera.
FULMINACCI è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 “Borghese in borghese” e “La Vita Veramente”. Fulminacci è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza. Non è esagerato affermare che le canzoni del giovanissimo siano cariche di una più unica che rara intelligenza emotiva dal sapore cinematografico, rimanendo tuttavia fedelmente legate alla quotidianità più ordinaria e personale. “La Vita Veramente” è un esordio genuino quanto autorevole, dalla sorprendente sincerità.
https://www.facebook.com/fulminacci/
https://www.instagram.com/fulminacci/
Il 31 gennaio 2026 segna l’uscita di “La caduta”, il nuovo EP di Paolo Carone,…
“Following the sun”, in uscita il 16 gennaio 2026, è il nuovo brano di Ramo…
“Non Sono un Criminale” non è solo il titolo del nuovo brano di Teo Leoni,…
Gli appuntamenti estivi faranno seguito a Palazzetti’26, la tournée nei palasport in programma ad aprile…
Ci sono canzoni che nascono per durare una stagione, e altre che nascono per restare.…
Ci sono canzoni che non cercano di stupire, ma di restare. “I romantici”, il brano…