La nuova canzone di Ultimo e il significato (foto ig @ultimopeterpan) wemusic.it
Uscito lo scorso venerdì 5 dicembre, “Ultimo Live Stadi 2025”, il nuovo live album di Ultimo che raccoglie l’intera scaletta del tour Ultimo Stadi 2025 – La favola continua….
Pubblicato sotto etichetta indipendente Ultimo Records, il disco è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico in due versioni: box doppio CD e box triplo vinile, anche autografato e distribuito da Believe.
Contestualmente all’uscita dell’album, su YouTube arriva anche il videoclip ufficiale di “Bella davvero – Live Stadi 2025”, registrato durante l’ultima tappa del tour allo stadio San Nicola di Bari.
“Ultimo Live Stadi 2025” ribadisce l’importanza del live nella carriera del cantautore romano, che sul palco raggiunge la sua massima espressività.
È infatti il secondo live album consecutivo: con il precedente “Ultimo Live Stadi 2024”, Ultimo è tornato a portare un disco live italiano al primo posto della classifica FIMI dopo sei anni.
Un risultato che testimonia il legame unico tra artista e pubblico, capace di trasformare ogni concerto in un momento collettivo.
Ultimo, diviso tra New York e Roma ( Fonte IG @ultimopeterpan ) – wemusic.it
Il nuovo album contiene 30 tracce, tra cui l’attesa “Bella davvero”, disponibile oggi anche in versione video.
Sono i brani che hanno composto la scaletta delle nove date sold out dell’ultimo tour negli stadi, diventati la colonna sonora di un’estate che ha segnato una tappa fondamentale del percorso di Ultimo.
I pezzi spaziano tra i momenti più iconici del suo repertorio: dalle emozioni di I tuoi particolari alle ballad in piano e voce come Alba e La parte migliore di me, fino agli inni generazionali 22 settembre e Piccola stella.
A rendere l’uscita dell’album ancora più significativa è l’attesa per “Ultimo 2026 – La favola per sempre”, l’evento live previsto il 4 luglio 2026 a Roma, Tor Vergata.
Il “Raduno degli Ultimi” ha registrato un risultato senza precedenti: 250.000 biglietti venduti in tre ore, segnando il sold out del concerto più grande della storia della musica italiana.
Un appuntamento che celebrerà la “Generazione Ultimo”, una comunità cresciuta con le sue canzoni, la sua poetica e una favola che continua a riscrivere record.
“Ultimo 2026 – La favola per sempre” è prodotto e organizzato da Vivo Concerti, in collaborazione con Roma Capitale, guidata dal sindaco Roberto Gualtieri, e con l’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda.
(Mantenuta con iniziali maiuscole solo per titoli ufficiali dei brani.)
Intro + Dove il mare finisce
Colpa delle favole
Quei ragazzi
Quando saremo vecchi
Buongiorno vita
L’unica forza che ho
Amati sempre
Ipocondria
Sul finale
Rondini al guinzaglio
Giusy
Medley: Tutto diventa normale / Quella casa che avevamo in mente / Paura mai
L’eleganza delle stelle + Occhi lucidi
I tuoi particolari
Peter Pan
Il bambino che contava le stelle
Ti va di stare bene
Piccola stella
La stella più fragile dell’universo
Quel filo che ci unisce
Bella davvero
Ti dedico il silenzio
Pianeti – piano e voce
Alba – piano e voce
La parte migliore di me – piano e voce
Il ballo delle incertezze
Vieni nel mio cuore
Altrove
22 settembre
Sogni appesi
La canzone di Natale di Radio Deejay per il 2025 è un omaggio speciale a…
Un regalo prezioso per tutti i fan di Adriano Celentano. A 26 anni dalla sua…
È online su YouTube il video di “Vento d’Aprile”, il nuovo toccante brano di Umberto…
“Non ci sei" è quella canzone che parte piano, ma ti si piazza addosso e…
Roma ha riabbracciato Coez in una serata che ha trasformato il live in un rito…
Roma si è accesa sotto le luci di Elodie, protagonista assoluta di una serata che…