Home Page

Gabry Ponte allo Stadio San Siro di Milano, primo dj italiano nella storia

Un incredibile evento per la prima volta in Italia. Sabato 28 giugno 2025 allo Stadio San Sito di Milano ci sarà il “San Siro Dance” (powered by RTL 102.5) un live che si preannuncia imperdibile e che vedrà Gabry Ponte protagonista assoluto. 

Per la prima volta, la Scala del calcio vibrerà sulle note di uno dei deejay e producer italiani più acclamati a livello globale, regalando un’esperienza indimenticabile ai suoi fan per un evento unico nel suo genere.

Gabry Ponte è pronto a dare il via all’estate con un’esplosione di energia e ritmo, portando sul palco di San Siro tutte le sue hit che hanno segnato la storia della musica dance. Una serata unica, dove musica, emozioni e ricordi si fonderanno per far ballare Milano tutta la notte.

GABRY PONTE sarà il primo DJ della storia a far ballare lo Stadio San Siro di Milano il 28 giugno 2025 con “SAN SIRO DANCE” (We Music)

Gabry Ponte inizia la sua carriera ufficialmente nel 1998 quando produce “Blue (da ba dee)”, il singolo di debutto con gli Eiffel 65, che scala le classifiche mondiali e vende oltre 8 milioni di copie. Al singolo segue il primo album “Europop” che vende altri 4 milioni di copie.

Nel 2000 l’artista vince gli European Music Awards come “Miglior Artista Italiano nel mondo”. Nel frattempo, comincia la sua carriera solista e i suoi primi singoli e remix compaiono da subito nelle classifiche europee. Nel 2014 entra nella classifica dei Top 100 DJ al numero 61. Nell’estate 2019 co-produce il successo europeo “Monster” (oltre 340 milioni di stream su Spotify) insieme al giovane produttore austriaco LUM!X.

Una carriera incredibile tra premi e stream

Con oltre 602 milioni di stream solo su Spotify e oltre 200 milioni di visualizzazioni su Youtube, la hit “Thunder” con LUM!X e Prezioso scala le classifiche italiane e internazionali. Non solo, Thunder appare nella famosa Billboard TOP200 del 2021, un prestigioso traguardo che Gabry Ponte aveva già raggiunto nel gennaio 2000 con Blue (Da Ba Dee) insieme al suo gruppo Eiffel65.

Il brano conquista 1 disco di diamante in Francia, 2 platino in Italia ed è platino in Svezia (x3), Norvegia (x3), Paesi Bassi, Polonia (x2), Austria, Danimarca, Svizzera (x2), Finlandia e Canada. Thunder è stato premiato come miglior brano nella categoria online ai Siae Music Awards 2023.

A giugno 2022 esce il singolo di Gabry Ponte con LUM!X feat. Daddy DJ “We Could Be Together”, certificato oro in Italia, Olanda, Belgio e Francia, e nell’agosto dello stesso anno “I’m Good (Blue)” di David Guetta guadagna una nomination ai Grammy, facendo sì che “Blue” diventi la prima canzone della storia a ricevere due nomination ai Grammy come Best Dance/Electronic Recording.

Con oltre 4 milioni di utenti complessivi sulle piattaforme social/digital, Gabry appare nella prestigiosa classifica “Climax” che certifica i DJ più seguiti al mondo. Nell’edizione 2024 della classifica Climax Gabry è salito dal #51 del 2023 al #42 (https://climaxplay.net/top-100-djs-2024). Nel 2024 Gabry Ponte entra nella classifica ufficiale Top 101 Producers, per i DJ producer più ascoltati al mondo, redatta da 1001 Tracklist, alla posizione #56.

Nel 2024 escono i singoli “Mockingbird” con Tiesto, Dimitri Vegas & Like Mike, “Save Me” con Steve Aoki e Kel e “Born To Love Ya” con Sean Paul e Natti Natasha.

I biglietti dell’evento saranno disponibili:

Pre-sale fanclub dalle ore 11:00 di domani, venerdì 18 ottobre

Pre-sale My Live Nation dalle ore 11:00 di lunedì 21 ottobre

General sale dalle ore 11:00 di martedì 22 ottobre

Per info: www.livenation.it 

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Stai per partire? Meglio scaricare queste app: ti salveranno in vacanza da qualsiasi problema

Se stai per partire ti consigliamo di scaricarti queste app: ecco di che si tratta,…

4 ore ago

Pancia piatta e sgonfia in poche mosse: il segreto da scoprire prima dell’estate

Ridurre il gonfiore addominale e avere una pancia piatta non è un sogno: ecco le…

6 ore ago

On the road per l’Europa: 5 itinerari per scoprire il vecchio continente (spendendo pochissimo)

Viaggiare in Europa è un’opportunità unica per immergersi in culture diverse, scoprire paesaggi mozzafiato e…

10 ore ago

Dai colli bolognesi al mare lucano: quali sono e dove si trovano tutte le bellissime case di Cesare Cremonini

Cesare Cremonini è senza dubbio uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana. La…

12 ore ago

Queste terme in Trentino sembrano uscite da una fiaba e sono (quasi) gratis: le devi visitare in primavera

Il Trentino conferma anche nel 2025 la sua fama di destinazione ideale per chi cerca…

15 ore ago

CCCP, cambia la location e la data del concerto di Roma

Cresce l’attesa per CCCP – Ultima Chiamata, il tour finale dei CCCP – Fedeli alla linea, al via…

15 ore ago