Gaia sarà in tour con il suo nuovo disco (We Music)
Gaia annuncia le prime date del tour estivo che seguirà il concerto-evento del 7 maggio al Fabrique di Milano.
Volata al primo posto della classifica Earone con Chiamo io Chiami tu, presentata sul palco del 75° Festival di Sanremo, canzone più trasmessa dalle radio italiane, continua la marcia trionfale per l’artista con origini brasiliane.
Il tour è un’occasione imperdibile per presentare dal vivo i brani del nuovo album rosa dei venti – pubblicato lo scorso 21 marzo per Columbia Records/Sony Music Italy – il viaggio musicale estivo di Gaia che parte da Bitonto (BA) il 25 maggio @ Piazza Marconi, per arrivare poi a Livorno il 31 maggio @ Straborgo.
E ancora a Perugia il 3 luglio @ Umbria che Spacca, a Mirano (VE) il 4 luglio @ Mirano Festival, a Piacenza il 26 luglio @ Palazzo Farnese, a Verona il 28 luglio @ Teatro Romano – Contaminazioni Festival, a Crotone il 31 luglio @ Crotone Summer Fest 2025, a Porto Sant’Elpidio (FM) il 2 agosto @ Summer Festival, a Rocca di Capri Leone (ME) il 3 agosto @ Piazza Gepy Faranda.
Infine ad Adrano (CT) il 4 agosto @ Castello Normanno, a Santa Margherita Ligure (GE) il 6 agosto @ Anfiteatro Bindi, a La Spezia il 7 agosto @ Piazza Europa, a Gonessa (CA) il 20 agosto @ Piazza del Minatore, a Padula (SA) il 23 agosto @ La Certosa di San Lorenzo, e a Cuneo il 13 settembre @ Connessioni Festival. Il calendario è in continuo aggiornamento.
In rosa dei venti 13 tracce – 12 inediti in aggiunta a Chiamo io Chiami tu, prodotta da Zef e Madfingerz, diventata subito virale sui social media – tra cui le speciali collaborazioni con Capo Plaza, Guè, Lorenzza e Toquinho. Primo progetto interamente in italiano della cantautrice italo-brasiliana, il disco apre al suo diario personale e, tra pezzi più intimi e canzoni più energiche, traccia un percorso alla ricerca della bussola interiore.
I biglietti per il concerto-evento al Fabrique di Milano sono disponibili su tutte le piattaforme di prevendita on-line e nei punti vendita autorizzati. Sono già disponibili anche quelli per la data di Perugia, mentre i biglietti per le altre date estive a pagamento saranno disponibili on-line dalle ore 14:00 di lunedì 7 aprile e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 11:00 di sabato 12 aprile.
Stefano De Martino potrebbe essere il volto nuovo del Festival di Sanremo 2027. Un’ipotesi che…
Questa sera, sabato 24 gennaio 2026, C’è posta per te torna in prima serata su…
Il percorso artistico di Levante continua a snodarsi attraverso una lunga serie di racconti sull’amore,…
È fuori da oggi “Zero”, il nuovo singolo di Benji & Fede, pubblicato per Warner…
La musica unisce, crea legami e costruisce comunità. È lo spirito che da sempre accompagna…
Il video spoiler apparso sui suoi canali social è bastato a far scattare immediatamente l’attenzione…