Dopo il successo dell’esibizione al Concerto del Primo Maggio, Ghemon annuncia la nuova data, in programma venerdì 24 maggio @ Wired Next Fest di Milano, che aprirà il suo tour estivo.
Il live milanese, all’interno del più importante festival dedicato all’innovazione, è l’occasione ideale per riascoltare i più importanti brani dell’artista, tra cui anche “Rose Viola” (Carosello Records e Artist First), che ha ottenuto ampio consenso di pubblico e critica al 69° Festival di Sanremo.
Ghemon proseguirà il tour, in programma per tutta la stagione estiva, e toccherà i palchi dei più importanti festival musicali italiani, dal Core Fest di Trevisoall’Indimenticabile Festival di Bologna passando per il Teneramente di Gardone Riviera e giungendo al Noisy Naples Fest di Napoli per chiudere con lo Shock Wave Fest di Francavilla a Mare.
Qui di seguito il dettaglio con tutte le date annunciate ad oggi:
24/5 – MILANO – Wired Next Fest
06/06 – FIRENZE – Tuscany Hall – Macan Music by Prosche
07/06 – TREVISO – Core Fest
13/07- BOLOGNA – Arena parco Nord – Indimenticabile Festival
14/07 – GARDONE RIVIERA (BS) – Festival del Vittoriale -Tener a mente
18/07 – GENOVA – Goa Boa Festival
26/07 – PESCOLUSE (LE) – Parco dei Gigli
28/07 – NAPOLI – Arena Flegrea – Noisy Naples Fest
02/08 – GROTTAGLIE (TA) – Festival Carsica
03/08 – FRANCAVILLA A MARE (CH) – Piazza Sirena – Shock Wave Fest
GHEMON è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile a metà tra il cantautorato e il rap: un caso quasi unico all’interno dello scenario in Italia. Dopo un lungo percorso artistico e la pubblicazione degli album “La rivincita dei buoni” (2007), “E poi, all’improvviso, impazzire” (2009) e “Qualcosa e cambiato” (2012) inizia a definire il suo territorio musicale: rap mescolato al soul, al funk, al jazz e alla musica italiana.“ORCHIdee” (MacroBeats/Artist First) è il disco uscito nel maggio 2014, che segna la sua maturazione artistica.
Da quel momento inizia un lunghissimo tour di piùdi settanta date, accompagnato da una vera e propria band rinominata “Le Forze del Bene”. Nel settembre 2017 pubblica “Mezzanotte”. Il nuovo album, sempre prodotto da Tommaso Colliva e interamente suonato dalla sua band “Le forze del bene” è la consacrazione di qualcosa di unico, dove le influenze black si legano alla musica italiana riuscendo anche a trovare uno spazio vitale per la tradizione Hip Hop.
L’album ha esordito alla 3^ posizione della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia e a novembre 2018 il singolo “Un Temporale” è stato certificato disco d’oro. Le sue doti canore gli valgono la partecipazione al Festival di
Sanremo 2018, in cui, durante la serata dei duetti, affianca Diodato e Roy Paci, aggiungendo una strofa inedita al brano “Adesso”.
Segui su:
Da quel celebre video pubblicato l’11 novembre 2024 insieme a Elodie per promuovere il loro…
Domenica 28 e lunedì 29 settembre 2025, lo storico Palazzo Paternò nel cuore di Caserta…
Il 17 e 18 luglio 2025, Cesare Cremonini ha messo il sigillo su una stagione…
Un concerto gratuito per il pubblico, ma dal gusto amarognolo per molti. Fedez sarà il…
Domani, lunedì 11 agosto 2025, il Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei ospiterà uno degli…
Un 2025 con grandi novità per Alessandra Amoroso, non solo dal punto di vista professionale…