Tv e Gossip

Gianni Nannini, dove vive la cantante italiana: tre residenze di lusso sparse per l’Europa

Gianna Nannini possiede delle residenze di lusso in Europa. Trattasi di abitazioni accoglienti ed arredate con gusto. 

Gianna Nannini è una delle donne italiane più conosciute al mondo. Grazie alla sua estrosa personalità, al talento smisurato e alla sua musica è riuscita ad imporsi senza grandi sforzi nel panorama discografico internazionale. È una cantante particolarmente riservata, non ama infatti sviscerare aspetti privati della sua esistenza, ma è noto che risieda ormai da tempo a Londra insieme a sua figlia e alla sua compagna.

Tuttavia, una delle abitazioni che possiede e, che adora di più, si trova in Toscana. Immersa tra le colline, i vigneti e i paesaggi mozzafiato, la residenza della cantante le consente di ritirarsi dal caos della vita mondana, regalandole un ambiente perfetto in cui immergersi per scrivere e comporre i suoi brani. La sua dimora ha un design sofisticato e rustico che riflette fedelmente la tradizione Toscana.

Gianni Nannini, le sue residenze di lusso sparse per l’Europa

Le pareti sono in pietra e ci sono grandi finestre che affacciano sulla campagna, che regalano un’atmosfera molto accogliente. Gianna ha conservato l’autenticità della struttura, rendendola particolarissima con elementi moderni. Gli interni sono curati nei minimi dettagli, ci sono fotografie ed oggetti che per lei molto importanti. La Nannini, come accennato, si è trasferita ormai da anni a Londra.

Gianni Nannini, le sue residenze di lusso (Fonte Instagram) wemusic.it

Proprio lì si trova la sua residenza principale, nella quale convive con la compagna Carla e la figlia Penelope.  La residenza inglese della cantante è situata nel rinomato quartiere Kensington. Non ci sono molte immagini che la ritraggono presso la sua casa londinese, ma si suppone che l’abbia arredata con stile, proprio come ha fatto per le residenze italiane.

Nel corso di una passata intervista, la cantante ha spiegato perchè ha lasciato l’Italia. Lo ha fatto con la sua consueta sincerità. “Ho scelto di vivere a Londra perché così mia figlia Penelope può crescere senza preconcetti. Ho pensato di darle garanzie e rispetto. Allora da noi non c’erano nemmeno le unioni civili, figuriamoci la stepchild adoption”. 

La terza residenza della cantante è situata in Emilia Romagna a Piacenza, come si apprende su Donna Glamour, la cantante si recherebbe presso la sua abitazione piacentina, tra un tour e l’altro, per godere delle meraviglie del posto e ritrovare le energie. La quiete la bellezza dei paesaggi le consentono, infatti, di godere del meritato riposo.

Barbara Leotta

Recent Posts

Sei storie vere, sei vite autentiche: ” La caduta ” di Paolo Carone, un EP controcorrente che sfida la musica usa e getta

Il 31 gennaio 2026 segna l’uscita di “La caduta”, il nuovo EP di Paolo Carone,…

2 giorni ago

Seguire il sole per non diventare adulti a metà: “Following the sun” è il nuovo singolo di Ramo.

“Following the sun”, in uscita il 16 gennaio 2026, è il nuovo brano di Ramo…

3 giorni ago

“Non Sono un Criminale”: Teo Leoni e la forza di ricominciare

“Non Sono un Criminale” non è solo il titolo del nuovo brano di Teo Leoni,…

4 giorni ago

Frah Quintale annuncia il Summer Tour 2026: cinque date nei festival italiani

Gli appuntamenti estivi faranno seguito a Palazzetti’26, la tournée nei palasport in programma ad aprile…

5 giorni ago

Sanremo 2026 – Sal Da Vinci e “Per sempre sì”: l’amore che resiste al tempo e alle promesse mancate

Ci sono canzoni che nascono per durare una stagione, e altre che nascono per restare.…

5 giorni ago

Sanremo 2026 – Tommaso Paradiso e “I romantici”: quando una canzone diventa un abbraccio

Ci sono canzoni che non cercano di stupire, ma di restare. “I romantici”, il brano…

6 giorni ago