Home Page

Il Concerto 6.0 di Nino D’Angelo fa tappa a Salerno

Dopo il sold-out del tour primaverile, l’estate musicale di Nino D’Angelo lo vedrà debuttare venerdì 6 luglio dall’Arena del Mare di Salerno (Sottopiazza della Concordia, dalle ore 21) con “Il Concerto 6.0”, la tournée che lo vede in giro per l’Italia da quasi un anno, da quel 24 giugno 2017 che lo ha visto protagonista di un live memorabile allo stadio San Paolo per “iniziare” la grande festa per i suoi 60 anni (di cui 40 trascorsi su un palco a cantare).

Una tournée che ha visto il musicista in giro per l’Italia e per l’Europa, facendo sempre registrare il tutto esaurito e “costringendolo” anche a più date, come a Milano e Torino per esempio.

Tra le date estive, da segnalare anche il live che Nino D’Angelo terrà lunedì 20 agosto a Sapri (Sa), all’Arena del Mare, sempre con inizio alle ore 21.

Questa tournée – spiega Nino – è una grande festa popolare dove divertirci tutti insieme”.

“Il Concerto 6.0” ripercorre una straordinaria carriera tra musica, cinema e teatro, che ha fatto di Nino uno degli artisti più amati e di riferimento per le generazioni successive d’interpreti.

Un evento live, questo, dove Nino proporrà i successi di una carriera lunga più di 40 anni e che dal suo quartiere “San Pietro a Patierno” lo ha portato a essere uno degli artisti più apprezzati da pubblico e critica. Uno show dove le hit degli anni ’80 (“Nu jeans e na maglietta”, “Maledetto treno”, “Sotto ‘e stelle”) e degli anni ’90 (“Mentecuore”, “Nun te pozzo perdere”, “Carezza luntana”) si sposeranno con le canzoni degli anni successivi che hanno visto Nino maturare artisticamente, fino alla “svolta” sociale, etnica, cosi definita dalla critica (“Senza giacca e cravatta”, “Jammo ja’”, “Jesce sole”).

Nel corso dei concerti, in cui l’artista suonerà accompagnato dal suo gruppo musicale, saranno anche riproposte le immagini più belle ed emozionanti del concerto-evento dello scorso 24 giugno al San Paolo di Napoli.

Il “Concerto 6.0” fa parte di un progetto che è proseguito con la pubblicazione dell’album “Nino D’Angelo 6.0”, un triplo cd contenente il il dvd dello show tenuto al San Paolo; un disco di inediti, e uno con i maggiori “insuccessi.

Ma gli appuntamenti live dell’artista non finiscono mica qui: in estate il tour toccherà tante rinomate località, dall’Arena del Mare di Salerno appunto (6 luglio) al Teatro Romano di Ostia Antica (20 luglio) da Pescara (Teatro D’Annunzio, 11 agosto) a Gaeta (LT, Arena Virgilio, 13 agosto) e Sapri (Sa, Arena del Mare, 20 agosto). Eppoi Londra (Teatro Troxi, 23 novembre), Liegi (Forum, 30 novembre). Gran finale al Bataclan di Parigi (1 dicembre).

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Un castello e un porto fortificato intatti: in questo borgo italiano il tempo si è davvero fermato

Una rocca medievale sospesa sul lago, tra mura possenti e panorami mozzafiato: ecco cosa nasconde…

7 ore ago

Mattino 5, la Panicucci lascia: chi la sostituirà alla conduzione

Federica Panicucci si ferma: alla guida di Mattino 5 resterà da solo Francesco Vecchi, che…

12 ore ago

Sono a due passi da Roma e sono i borghi più belli di sempre: un vero incanto ed è anche gratis

Scopri i borghi più belli vicino Roma: arte, natura e atmosfere senza tempo a meno…

1 giorno ago

Fedez e Masini di nuovo insieme a Sanremo 2026: una reunion attesissima tra successi, carriera e nuovi progetti

Fedez e Marco Masini torneranno ad accendere il palco del Festival di Sanremo 2026. Dopo…

1 giorno ago

Tommaso Paradiso a Sanremo 2026: nuovo album, hit in radio e un tour nei palazzetti

Tommaso Paradiso sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo, un ritorno attesissimo che arriva…

1 giorno ago

A tu per tu con Solo: Maybe Tomorrow è il nuovo singolo

Benvenuto Solo su We Music per questa intervista. Ci racconti da dove nasce il tuo…

1 giorno ago