Home Page

Il nipote del grande Gassman ritorna con un nuovo singolo

Leo Gassmann ritorna con un nuovo singolo dal titolo “E poi sei arrivata tu”.

Il brano è stato lanciato con un’iniziativa social realizzata dallo stesso Leo, che ha avviato un vero e proprio ‘sondaggio’ con i suoi followers chiedendo di condividere le proprie esperienze d’amore e ricevendo in cambio messaggi, lettere bellissime, potenti e storie piene di speranza di persone che hanno ricominciato a vivere.

L’artista ha raccontato, a proposito della nuova canzone: “Sono molto legato a questo brano, scritta con Marco Rissa e prodotta con Matteo Costanzo. È una canzone che è un ritorno alle origini. Ricorda il brano del mio primo Sanremo con piano e archi che enfatizzano le parole del testo e le strofe.

Parla di una persona che irrompe nelle nostre vite e che cambia tutto. L’amore trasforma le cose e fa vedere che esiste un futuro migliore”.

Ciò di cui mi pento spesso è non dire mai ‘Grazie’ abbastanza alle persone che hanno cambiato la mia vita in positivo. Ho avuto la possibilità di amare una ragazza in questa maniera, ma la cosa bella è che anche tante persone vi si possono rispecchiare.

Questo brano può essere dedicato ad una fidanzata/o, ad un nonno, un amico, ad un genitore. In questo periodo storico abbiamo bisogno di essere grati di più, di trovare le parole per ringraziare chi con i propri gesti quotidiani trasforma le nostre vite. Difenderò sempre l’amore per il prossimo e l’andare oltre le cose che aleggiano in superficie” – ha proseguito l’artista.

Una carriera da predestinato

Leo Gassmann nasce a Roma il 22 novembre del 1998, una famiglia di artisti e un cognome impegnativo.  All’età di 9 anni entra all’Accademia di Santa Cecilia e studia chitarra classica e solfeggio per 5 anni.

A 19 anni viene selezionato per essere uno dei dodici concorrenti di “X Factor 12” arrivando alla semifinale e dimostrando un talento singolare nella scrittura e nella voce. Durante il suo percorso all’interno nel programma, Leo ha avuto la possibilità di riscrivere in italiano un brano inedito di Lewis Capaldi, intitolato “Piume”, ottenendo un grande riscontro di pubblico. Nel 2020 vince la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo con il brano “Vai bene così”, confermando le sue doti da cantautore e grande maturità e intensità di interpretazione nonostante la sua giovane età.

Il videoclip di “Vai Bene Così”, che ad oggi vanta oltre 7,5 milioni di visualizzazioni su YouTube, gli vale il Premio Roma Videoclip Sanremo Giovani 2020 ricevuto durante l’edizione della Festa del Cinema di Roma. Quest’anno si è laureato in Arte e Comunicazione all’Università John Cabot di Roma.

Leo Gassmann in uno scatto di qualche anno fa (We Music)

Dopo l’album d’esordio “Strike”, il giovane cantautore romano ha pubblicato i singoli “Down”, “La mia libertà” e “Lunedì (feat. L’Ennesimo)”. L’artista è stato in gara alla 73° edizione del Festival di Sanremo con il singolo “Terzo Cuore”, scritto e prodotto da Leo Gassmann, Marco Paganelli, Giorgio Pesenti e Riccardo Zanotti.

Leo Gassman prosegue con successo anche la sua carriera d’attore: nel 2024 ha interpretato Franco Califano nel film RAI “Califano” sulla vita del popolare cantautore romano. Grazie alla sua strabiliante interpretazione, Leo ha vinto il Nastro d’Argento come “rivelazione dell’anno”. È uscito poi al cinema il film “Una terapia di gruppo” dove recita assieme a Claudio Bisio, Margherita Buy e Claudio Santamaria.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Roma in delirio per Elodie: tutte le canzoni e le foto dal concerto

Roma si è accesa sotto le luci di Elodie, protagonista assoluta di una serata che…

12 ore ago

Vlady ci prende per mano in “Farfalle”

In “Farfalle", Vlady prende per mano l’ascoltatore e lo porta dentro una metamorfosi che ha…

2 giorni ago

Rob trionfa a X Factor 2025: una vittoria annunciata

Rob, all’anagrafe Roberta Scandurra, conquista il titolo di vincitrice di X Factor 2025 nella spettacolare…

3 giorni ago

Promesse infrante: così le tasse cancellano l’aumento delle pensioni dal 2026

Dal 1° gennaio 2026 entrerà in vigore il previsto aumento delle pensioni, stabilito dal decreto…

3 giorni ago

Laura Pausini torna con “Ritorno ad Amare”: il nuovo singolo esce il 5 dicembre e anticipa l’album “Io Canto 2”

Laura Pausini pubblica “Ritorno ad Amare”: il nuovo singolo esce il 5 dicembre. Laura Pausini…

3 giorni ago

Giovanni Lindo Ferretti annuncia “Percuotendo. In Cadenza”: dieci date nei teatri italiani dal 14 febbraio

Al via il 14 febbraio “Percuotendo. In Cadenza”, il nuovo viaggio teatrale di Giovanni Lindo…

3 giorni ago