Il ritorno di Fabio Zuffanti è “In/Out”

Si intitola In/Out il nuovo album di Fabio Zuffanti, in uscita il 5 aprile. Dopo 5 anni di silenzio, Zuffanti ha deciso di tornare nella scena discografica con 9 brani che raccontano di sentimenti difficili per la velocità delle apparenze.

In/Out riconferma la filosofia musicale di Fabio improntata al prog, contaminata da stili rock e all’avanguardia. Non è un caso se il nuovo lavoro discografico conta la preziosa collaborazione del chitarrista e abile sperimentatore Livio Magnini (Bluvertigo). In/Out, infatti, fa ascoltare suoni stranianti con chitarre, loop, batterie acustiche fuse ed elettroniche dando spazio a momenti ritmici pari e poi dispari, sound rilassati e poi tesi.

Ma il ritorno di Zuffanti porta con sé anche novità. Per In/Out, infatti, Fabio ha scelto di apparire nelle vesti di compositore e musicista. E’ il cantautore Fabio Cinti la voce dei 9 brani di In/Out, accompagnata dalla scrittura di Piergiorgio Pardo che ha curato i testi di Zuffanti, dal violino di Nicola Manzan, da Paolo “Paolo” Tixi  e Giovanni Pastorino che offrono una ritmica vivace l’uno e un corposo apparato tastieristico l’altro.

Ecco la tracklist di In/Out

  1. Ascoltate attentamente perché sono cambiate le nostre opzioni
  2. Fase uno
  3. Gli Inconsolabili
  4. In/Out
  5. Violenza domestica
  6. I/O Coda
  7. Se ci sei
  8. In-Quieti
  9. Frantumazione
Please follow and like us:

Lascia un commento