Il Volo e la lite in diretta tra Piero e Gianluca: “Mi sono rotto e parla per te….”

il volo lite in studio

Il Volo hanno avuto una lite in diretta che è diventata virale in rete. Ecco cosa è successo esattamente tra Piero e Gianluca.

I tre tenori sono diventati famosi proprio grazie alla loro partecipazione al talent show Ti lascio una canzone di Antonella Clerici. Da quel momento, la loro carriera ha letteralmente spiccato il volo. I giovanissimi Piero, Ignazio e Gianluca hanno infatti iniziato a girare il mondo e a far conoscere a milioni di persone la loro musica e le loro incredibili voci.

In modo del tutto inatteso, è successo un colpo di scena che li ha riguardati. Tra Piero e Gianluca c’è stata infatti un’improvvisa lite.

Cosa è accaduto tra Piero e Gianluca de Il Volo

Il litigio tra i due cantanti è in realtà avvenuto qualche tempo fa, durante una trasmissione radiofonica a cui hanno partecipato Piero Barone e Gianluca Ginoble. Tra i tre c’è sempre stata una grande sintonia, anche perché lavorano insieme ormai da 15 anni e sono a tutti gli effetti cresciuti mano nella mano. C’è infatti una bellissima amicizia che li lega e che li ha resi, negli anni, quasi fratelli. Nessuno si poteva quindi immaginare un episodio come quello che è appena accaduto. Tra Piero e Gianluca ci sono state infatti scintille, e le loro parole hanno fatto subito il giro della rete.

il volo lite in studio
Il Volo e la lite improvvisa (foto ig @ilvolomusic) wemusic.it

Tutto è iniziato quando Ginoble ha fatto una sua considerazione sul brano Capolavoro, portato dai tre ragazzi de Il Volo al Festival di Sanremo 2023. Secondo lui, la canzone avrebbe dato al pubblico la possibilità di scoprire che il trio può proporre sul palco anche qualcosa di molto diverso dal solito. “E’ stato un tocco diverso“, ha detto Gianluca, “perché magari la gente è abituata a vederci sempre in maniera un po’ troppo seriosa, no? Noi siamo così e possiamo essere anche altre cose“. A quel punto Piero è intervenuto e si è lasciato andare ad una frecciata che non è passata inosservata.

Ma parla al singolare, parla per te“, ha risposto il tenore, “Ora mi sono rotto un po’ le scatole. Da 15 anni si può parlare sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro, vuoi essere altro, continua a essere altro. Non parlare per me“. Gianluca ha così cercato di calmare gli animi e ha risposto: “Non ti arrabbiare”. Questo botta e risposta ha fatto allarmare ai fan, che hanno pensato che i tre possano sciogliersi in futuro. I diretti interessati hanno però fortunatamente tranquillizzato tutti, avvertendo che continueranno a cantare insieme e che sono uniti come il primo giorno.