Home Page

Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia presentano il ‘Wind Summer Festival’, stasera la seconda puntata

Questa sera, andrà in onda in prima serata su Canale 5 – e in contemporanea su Radio 105 – la seconda puntata del “Wind Summer Festival”, l’imperdibile appuntamento con la musica dell’estate. A condurre la serata Ilary Blasi insieme a Rudy Zerbi e Daniele Battaglia.

Questi gli artisti che vedremo esibirsi sul palco durante la seconda puntata: Emma, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Irama, Le Vibrazioni, Elodie e Michele Bravi, Mihail, Ermal Meta, Mario Biondi, Francesca Michielin, Annalisa, Maneskin, Negrita, Anna Tatangelo, Carl Brave e Francesca Michielin, Betta Lemme, Einar, Merk & Kremont, Bianca Atzei, Sofia Reyes, Emis Killa, Nesli, Diodato, Dolcenera, Motta, Riki e CNCO.

Anche l’edizione 2018 del “Wind Summer Festival”, oltre ad ospitare i big della musica italiana, darà spazio a 6 giovani artisti emergenti che, sfidandosi a coppie tra loro nel corso delle prime tre puntate, avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Questi i nomi dei 2 emergenti che si esibiranno durante la seconda puntata: Lele e Quentin 40.

Il meccanismo di votazione sarà come quello delle scorse edizioni: ancora una volta sarà “la musica che vota la musica”! I 6 giovani in gara saranno votati dagli artisti big ospiti del “Wind Summer Festival” e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web. Ogni sera verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno in occasione del quarto appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale della categoria Giovani.

Radio 105, radio ufficiale di Wind Summer Festival, assegnerà lo speciale Premio Radio 105 sulla base delle preferenze espresse da pubblico su www.105.net che voterà il proprio preferito tra i brani che gli artisti proporranno sul palco.

Il “Wind Summer Festival” è un evento coprodotto da Fascino e F&P Group. Anche quest’anno sponsor dell’evento è Wind, uno dei brand di Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, ai vertici del mercato mobile in Italia e tra i principali operatori alternativi nel fisso.

Raf Santillo

Sono un giornalista da svariati anni. La musica fa parte della mia vita e mi piace tantissimo assistere ad eventi dal vivo di ogni tipo.

Recent Posts

Sono a due passi da Roma e sono i borghi più belli di sempre: un vero incanto ed è anche gratis

Scopri i borghi più belli vicino Roma: arte, natura e atmosfere senza tempo a meno…

1 ora ago

Fedez e Masini di nuovo insieme a Sanremo 2026: una reunion attesissima tra successi, carriera e nuovi progetti

Fedez e Marco Masini torneranno ad accendere il palco del Festival di Sanremo 2026. Dopo…

4 ore ago

Tommaso Paradiso a Sanremo 2026: nuovo album, hit in radio e un tour nei palazzetti

Tommaso Paradiso sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo, un ritorno attesissimo che arriva…

4 ore ago

A tu per tu con Solo: Maybe Tomorrow è il nuovo singolo

Benvenuto Solo su We Music per questa intervista. Ci racconti da dove nasce il tuo…

4 ore ago

“Farfalle”: la nuova rinascita di Vlady prende il volo dal 29 novembre

C’è un momento, nella vita di ognuno, in cui il passato smette di fare paura…

4 ore ago

Leo Gassmann torna a Sanremo 2026: dal trionfo nelle Nuove Proposte al successo tra musica e cinema

Leo Gassmann sarà in gara alla 76ª edizione del Festival di Sanremo, in programma dal…

4 ore ago