Musica

In radio il nuovo singolo degli Audio 2 feat Tony Esposito

Gli Audio 2 da venerdì 20 aprile saranno in rotazione radiofonica con il nuovo singolo “Mediterranea” (prodotto da Clodio Music), che anticipa la pubblicazione del loro nono album, attualmente in lavorazione.

L’opera uscirà a 9 anni di distanza dall’ultimo album (Mogol-Audio2) per festeggiare i 25 anni di carriera del duo partenopeo.

“Mediterranea”, che segue i primi due singoli di successo “Un’onda nel bicchiere” e “Libero come un aliante”, nasce dalla collaborazione degli Audio 2 con l’artista Tony Esposito, essa è il frutto dell’unione di due stili musicali estremamente diversi: ecco dunque un brano pop-etnico d’autore dal sapore internazionale.

“C’è chi naviga più in là/ Ma che torna sempre qua/ Felice in questo mare/ È qui il rifugio per i marinai/ Da te s’impara il senso la melodia” cantano gli Audio 2. “Mediterranea” rappresenta la madre terra di ineguagliabile splendore.

Il brano – spiega il duo partenopeo – raccoglie il fascino delle città lambite dal Mar Mediterraneo, le quali raccontano una ricchezza di culture davvero straordinaria, una molteplicità d’identità date appunto dagli scambi delle varie popolazioni. Una fusione eccezionale di usi e tradizioni che fanno di questa parte del mondo un tesoro da scoprire e da vivere”.

“MEDITERRANEA” è anche un videoclip dall’inebriante e magnetico “sapore” di mare dove gli Audio2, con la partecipazione straordinaria di Tony Esposito, si esibiscono in una cornice tipicamente mediterranea. La regia è di Marco Carlucci, con la partecipazione di Marta Torre e Lino Patriota.

 

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Marco Masini inarrestabile: il tour dei 35 anni è un trionfo di emozioni, sorprese e grandi hit

Il 2025 è l’anno dei festeggiamenti per Marco Masini, che celebra i 35 anni di…

9 ore ago

Alla Reggia di Caserta il vino diventa protagonista: 3 giorni di degustazioni da non perdere

La Reggia di Caserta si trasforma in capitale del vino campano: dall’11 al 13 ottobre…

15 ore ago

“Women Aid – The Muses”: 9 musiciste da tutto il mondo incantano il Tempio di Hera

Dopo il successo riscosso negli Stati Uniti, approda in Italia il concerto evento “Women Aid…

1 giorno ago

The Black Keys tornano con “No Rain, No Flowers”: il disco che non ti aspetti

The Black Keys pubblicano il loro 13º album "No Rain, No Flowers". Venerdì 8 agosto…

2 giorni ago

Spalletti sul palco con i Nomadi: frase shock e applausi

Durante una delle tappe estive del tour dei Nomadi, storica band della musica italiana, il…

2 giorni ago

Premio Lunezia 2025: tre grandi eventi per i 30 anni tra Follo, Roma e La Spezia – sul palco i big della musica e nuovi talenti

Il Premio Lunezia, manifestazione storica dedicata al valore musical-letterario della canzone, prosegue il percorso celebrativo per il…

2 giorni ago