L’opera uscirà a 9 anni di distanza dall’ultimo album (Mogol-Audio2) per festeggiare i 25 anni di carriera del duo partenopeo.
“Mediterranea”, che segue i primi due singoli di successo “Un’onda nel bicchiere” e “Libero come un aliante”, nasce dalla collaborazione degli Audio 2 con l’artista Tony Esposito, essa è il frutto dell’unione di due stili musicali estremamente diversi: ecco dunque un brano pop-etnico d’autore dal sapore internazionale.
“C’è chi naviga più in là/ Ma che torna sempre qua/ Felice in questo mare/ È qui il rifugio per i marinai/ Da te s’impara il senso la melodia” cantano gli Audio 2. “”Mediterranea” rappresenta la madre terra di ineguagliabile splendore.
Il brano – spiega il duo partenopeo – raccoglie il fascino delle città lambite dal Mar Mediterraneo, le quali raccontano una ricchezza di culture davvero straordinaria, una molteplicità d’identità date appunto dagli scambi delle varie popolazioni. Una fusione eccezionale di usi e tradizioni che fanno di questa parte del mondo un tesoro da scoprire e da vivere”.
“MEDITERRANEA” è anche un videoclip dall’inebriante e magnetico “sapore” di mare dove gli Audio2, con la partecipazione straordinaria di Tony Esposito, si esibiscono in una cornice tipicamente mediterranea. La regia è di Marco Carlucci, con la partecipazione di Marta Torre e Lino Patriota.
Inarrestabile Edoardo Bennato, l’artista ribelle, pirata del rock made in Bagnoli, che torna in tour…
Nel suo nuovo progetto “Layers”, Fabrizio Paterlini esplora la complessità e la libertà del suono…
Cinque anni dopo l’uscita di “Ahia!”, l’album che ha segnato un’epoca e conquistato 6 Dischi…
Dopo un anno ricco di successi in radio, serie e programmi tv – tra cui…
Dopo un anno di riconoscimenti e successi internazionali, Arisa torna con una nuova canzone capace…
Dopo un’estate di sold out e in attesa dell’uscita del nuovo album “G”, Giorgia torna…