E’ online da oggi il video de “La mia gente” (Ahead), il nuovo singolo di Luca Dirisio. Il video, prodotto da Ahead of Time con la regia di Claudio Zagarini, è stato girato in Abruzzo, tra panorami di mare e montagna.
“La mia gente” è il brano con cui Luca Dirisio racconta la forza delle persone che abitano in Abruzzo, la loro volonta d’animo che li accompagna anche nei momenti più difficili che questa magnifica terra ha fatto vivere loro.
L’artista riparte dalle sue origini con un brano interamente dedicato alla sua terra, l’Abruzzo. Luca Dirisio è da sempre molto legato al luogo che lo ha visto nascere, un legame forte e viscerale che lo ha portato a scrivere “La mia gente” durante l’inverno del 2018.
“Non avevo mai scritto prima un brano che parlasse dell’Abruzzo e degli abruzzesi ma è sempre stato un mio progetto, aspettavo solo il momento giusto e quando ho trovato la melodia adatta non ci ho pensato due volte. L’Abruzzo è un posto eccezionale, cullato e a volte tradito dalla natura, Un cantautore è abituato a scrivere canzoni, ne ho scritte tante nella mia vita ma a questa tengo particolarmente e mi auguro che tutti e in particolare la mia gente apprezzerà”.
L’artista torna con un nuovo progetto musicale prodotto e arrangiato da Giuliano Boursier, storico produttore e talent scout di Luca, con cui ha realizzato i suoi primi tre album “Luca Dirisio”, “La vita è strana” e “300 all’ora” (Sony Music). Il singolo anticipa il nuovo progetto discografico dell’artista in uscita in autunno, a distanza di 8 anni dall’ultimo disco. Luca dà il via a un nuovo inizio con un brano forte e colmo di speranza, un progetto nato dalla maturità dalla consapevolezza dello stesso artista, un disco che arriva dopo tanto tempo, pensato e ponderato a lungo.
“La mia gente è la voce degli abruzzesi che urlano sotto le macerie dell’Aquila e di Rigopiano, è la voce e il coraggio della brigata Majella durante la resistenza, ma anche, anzi soprattutto, la voce della gente comune che si rialza e non si arrende, la voce di un cantautore abruzzese che crede e ama tutto questo”.
Grande successo ieri al Palazzo dello Sport di Roma per la prima data de L’Orazero…
Achille Lauro firma un 2026 semplicemente storico. Quattro date sold out a Milano nello stesso…
Caterina Caselli festeggia il 60° anniversario di Nessuno mi può giudicare, il brano presentato per…
Dopo il sold out del concerto del 6 giugno, Cesare Cremonini raddoppia al Circo Massimo…
Stefano De Martino potrebbe essere il volto nuovo del Festival di Sanremo 2027. Un’ipotesi che…
Questa sera, sabato 24 gennaio 2026, C’è posta per te torna in prima serata su…