Laura Pausini esce il 5 dicembre “Ritorno ad Amare” (We Music)
Il 2026 segna il ritorno di Laura Pausini con uno dei tour più imponenti della sua carriera: l’“Io canto / Yo canto World Tour 2026/2027”, una tournée globale che attraverserà tre continenti, più di 40 Paesi e oltre 70 palazzetti e arene nel mondo.
Una nuova maratona live che conferma ancora una volta la statura internazionale dell’artista italiana più premiata di sempre.
La tournée partirà il 27 marzo 2026 da Pamplona, inaugurando un percorso che toccherà le principali città della Spagna, proseguirà in America Latina e negli Stati Uniti, per poi approdare in Europa e infine in Italia, dove i fan potranno assistere a una lunga serie di attesissime doppie date nei palazzetti.
Il “Io canto / Yo canto World Tour 2026/2027” nasce per accompagnare l’uscita del nuovo album “Io canto 2” (e l’edizione internazionale “Yo canto 2”), che include reinterpretazioni e collaborazioni con grandi autori della musica latina e internazionale.
La prima parte del tour attraverserà la Spagna con date a Tenerife, Barcellona, Valencia e Madrid, per poi raggiungere le capitali latinoamericane più affezionate alla cantante: Montevideo, Buenos Aires, Santiago, Lima, Bogotá, Quito, Città del Messico e molte altre. Non mancherà una ricca leg negli Stati Uniti, da Miami a New York, passando per Orlando, Dallas, Chicago e Los Angeles.
Laura Pausini inaugurerà il primo museo dedicato ad un’artista in Italia (We Music)
In autunno il tour farà ritorno in Europa con una lunga serie di date: Mantova, Milano, Torino, Bologna, Firenze, ma anche Stoccarda, Zurigo, Lisbona, Bruxelles, Lussemburgo, Nizza, Ginevra e molte altre città europee.
Successivamente, Laura Pausini volerà in Brasile a febbraio 2027, prima di tornare in Italia per una leg estiva negli stadi: Lignano Sabbiadoro, Messina, Bari, Pescara e un grande appuntamento allo Stadio Olimpico di Roma, programmato per il 3 luglio 2027. La tournée proseguirà poi con una reprise autunnale tra Regno Unito, Francia, Svezia, Olanda e Italia.
Un calendario vastissimo che dimostra come il nome di Laura Pausini continui a essere un punto di riferimento per la musica italiana nel mondo.
Oltre a presentare brani storici e successi amati dal pubblico internazionale, il nuovo tour sarà l’occasione per ascoltare dal vivo le tracce del progetto “Io canto / Yo canto 2”, che unisce la tradizione italiana all’influenza latina. La cantante, già vincitrice di Grammy, Latin Grammy, Golden Globe, nominata agli Oscar e premiata come Person of the Year 2023, porta sul palco una produzione imponente con visual, nuove scenografie e un repertorio che attraversa tre decenni di carriera.
Il successo globale di Laura Pausini è confermato anche dai numeri: oltre 75 milioni di dischi venduti, più di 6 miliardi di streaming, collaborazioni con artisti come Michael Jackson, Ricky Martin, Alejandro Sanz, Marc Anthony, Phil Collins, Celine Dion, e performance nei luoghi più prestigiosi del mondo, dal Madison Square Garden al Radio City Music Hall, dalla Royal Albert Hall al Circo Massimo.
I biglietti per le date italiane di Mantova, Torino, Bologna e Firenze saranno disponibili dalle 12:00 dell’11 dicembre 2025 sui circuiti ufficiali.
Grande successo ieri al Palazzo dello Sport di Roma per la prima data de L’Orazero…
Achille Lauro firma un 2026 semplicemente storico. Quattro date sold out a Milano nello stesso…
Caterina Caselli festeggia il 60° anniversario di Nessuno mi può giudicare, il brano presentato per…
Dopo il sold out del concerto del 6 giugno, Cesare Cremonini raddoppia al Circo Massimo…
Stefano De Martino potrebbe essere il volto nuovo del Festival di Sanremo 2027. Un’ipotesi che…
Questa sera, sabato 24 gennaio 2026, C’è posta per te torna in prima serata su…