Italiani

Mannarino e Thegiornalisti nei primi due giorni del Flowers Festival: ecco la line-up

Martedì 11 luglio, alle ore 21, Mannarino salirà sul palco del Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certorsa di Collegno (To) (Ingresso 22 euro + diritti di prevendita – infowww.flowersfestival.it – info@flowersfestival.it – Tel 011 3176636).

L’artista romano aprirà il Flowers Festival, la rassegna estiva, organizzata e promossa dall’associazione culturale Hiroshima Mon Amour, che dopo le prime due edizioni si è posizionato come uno dei festival più importanti a livello nazionale. Dopo il concerto, sul palco de “I Suoni della Mezzanotte”, saliranno i L’Orage.

Dopo il cantautore romano, la prima settimana del Flowers Festival proseguirà con: Thegiornalisti (12 luglio – I Suoni della Mezzanotte: Diecicento35), Gogol Bordello (13 luglio – in apertura: Dubioza Kolektiv– I Suoni della Mezzanotte: Dj So Pijani), Coez + Mecna (14 luglio – I Suoni della Mezzanotte: Dargen D’Amico), Samuel (15 luglio – in apertura: Lim – I Suoni della Mezzanotte: Godblesscomputers) e The Zen Circus + Fast Animals and Slow Kids (16 luglio – I Suoni della Mezzanotte: Litio).

Durante il concerto Mannarino presenterà dal vivo il suo nuovo disco “Apriti Cielo” insieme alle migliori hit del suo repertorio. Il concerto del Flowers Festival è la tappa torinese della versione estiva dell’Apriti Cielo Tour che sta riscuotendo uno straordinario successo di pubblico con oltre 45mila biglietti venduti grazie ai quali Mannarino continua ad essere stabilmente tra gli artisti più venduti nella classifica ufficiale di Ticketone.

FLOWERS FESTIVAL è un festival musicale, giunto alla terza edizione, che si tiene a Collegno (To) nel Parco della Certosa, parco urbano di 400.000 mq, in un’area attrezzata per 5000 spettatori.

L’area spettacolo, allestita nello spazio insonorizzato noto come Cortile della Lavanderia, è racchiusa da due delle grandi esperienze di riprogettazione urbana messe in atto dalla Città di Collegno: laLavanderia a Vapore, eccellenza della danza contemporanea internazionale e il Padiglione 14, centro culturale giovanile.

In quello che fu il Cortile della Lavanderia del Manicomio di Collegno, si svolge FLOWERS FESTIVAL, che prosegue la tradizione dei grandi spettacoli di teatro e musica cha a partire dal momento dell’abbattimento delle mura manicomiali fino ai primi duemila, hanno contribuito al rinnovamento di questi luoghi meravigliosi, sull’impulso della amministrazione pubblica.

 

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Levante, “Dell’amore – Club Tour 2026” segna il suo ritorno più autentico

A distanza di due anni dal tour 2024 e dopo il concerto evento all’Arena di…

44 minuti ago

Edoardo Bennato, torna il “Sono Solo Canzonette Tour 2025”

Inarrestabile Edoardo Bennato, l’artista ribelle, pirata del rock made in Bagnoli, che torna in tour…

22 ore ago

“Layers” e la libertà del suono: intervista a Fabrizio Paterlini

Nel suo nuovo progetto “Layers”, Fabrizio Paterlini esplora la complessità e la libertà del suono…

23 ore ago

I Pinguini Tattici Nucleari celebrano i 5 anni di “Ahia!” con una riedizione speciale per Lucca Comics & Games 2025

Cinque anni dopo l’uscita di “Ahia!”, l’album che ha segnato un’epoca e conquistato 6 Dischi…

23 ore ago

Edoardo Ferrario torna nei teatri con “Performante”: tour 2025 tra ironia, attualità e nuovi sold out

Dopo un anno ricco di successi in radio, serie e programmi tv – tra cui…

24 ore ago

Arisa, emozioni e rinascita: il 17 ottobre arriva “Nuvole”

Dopo un anno di riconoscimenti e successi internazionali, Arisa torna con una nuova canzone capace…

2 giorni ago