Home Page

Marco Mengoni, “Coming Home” entra in radio per Natale

In occasione del Natale e del compleanno di Marco Mengoni, Coming Home (Amazon Music Original) entra ufficialmente in rotazione radiofonica. Il brano è già disponibile in esclusiva su Amazon Music ed è acquistabile anche in vinile in edizione limitata sullo store di Amazon.it.

Coming Home è un brano in lingua inglese, co-scritto da Marco Mengoni insieme al cantautore americano Matt Simons e prodotto dallo stesso Mengoni con Giovanni Pallotti. Si tratta di una ballad intensa e cinematografica, capace di raccontare con eleganza l’emozione del ritorno a casa durante le festività, quando distanza, memoria e legami assumono un significato ancora più profondo.

Un brano con un ritorno al passato

Il brano unisce una scrittura pop a suggestioni soul anni ’70, con un suono caldo e autentico arricchito da una sensibilità contemporanea. Coming Home è stato realizzato e registrato nel corso dell’ultimo tour dell’artista, Live In Europe 2025, in un processo creativo condiviso con quella che Mengoni definisce la sua famiglia in tour: la band e i coristi che lo hanno accompagnato sul palco.

L’amatissimo cantante Marco Mengoni foto: Facebook @Marco Mengoni – (wemusic.it)

Durante il Live In Europe 2025, Marco Mengoni ha eseguito Coming Home dal vivo, portando il brano nei principali palazzetti e arene europee. Il tour si è concluso con l’ultima data a Madrid, al Palacio Vistalegre, dopo sei mesi di concerti tra Italia ed Europa.

Con la data del 10 dicembre in Spagna, Mengoni ha chiuso un percorso live imponente: 45 concerti, oltre 750.000 biglietti venduti e numerosi sold out in Italia e all’estero. Uno spettacolo travolgente ed emotivo, curato nei minimi dettagli scenici, capace di conquistare stadi, palasport e grandi arene europee.

Con Live in Europe 2025 e Marco negli Stadi 2025, il trionfale tour negli stadi della scorsa estate, il cantautore ha portato sul palco oltre un anno di lavoro artistico, concepito per raccontare una storia che attraversa i grandi temi dell’esistenza: dalla fragilità umana al dolore, dal bene e il male fino alla catarsi finale, in un dialogo costante con il suo pubblico.

Con 85 dischi di platino, oltre 3 miliardi di streaming audio e video, 8 album in studio e 10 tour live, Marco Mengoni si conferma una delle voci più riconoscibili e influenti della musica italiana contemporanea.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Noemi chiude il 2025 con un grande concerto evento a Roma

Noemi è pronta a salutare il 2025 in grande stile con un concerto–evento in programma…

2 ore ago

Sal Da Vinci annuncia il tour 2026: biglietti in vendita da dicembre

Dopo il grande successo del concerto evento “Sal Da Vinci – Stasera… che sera”, andato…

2 ore ago

Anna è l’artista femminile più ascoltata su Spotify Italia per il terzo anno consecutivo

È tempo di Spotify Wrapped e Anna si conferma, per il terzo anno consecutivo, l’artista…

2 giorni ago

Cesare Cremonini sold out al Circo Massimo: 70 mila biglietti e via al Live26

Cesare Cremonini è esattamente lì dove ha sempre voluto essere. Forte di un repertorio capace…

2 giorni ago

Notre Dame de Paris, l’opera popolare moderna più famosa al mondo torna nei teatri italiani nel 2026

Notre Dame de Paris, l’opera popolare moderna più famosa al mondo e uno degli spettacoli…

3 giorni ago

Pooh, 60 anni di storia: due eventi speciali all’Arena di Verona e un tour nei palasport

Continuano le sorprese per celebrare un traguardo storico: i 60 anni dei Pooh. La band…

4 giorni ago